Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-06-07, 08:35   #1
Lucilla
Occasionale
 
Data registrazione: 04-10-06
Località: Taranto
Messaggi: 22
Predefinito Emorroidi.

Ciao a tutti, ho bisogno di una informazione, sapete dirmi se le Emorroidi sono una conseguenza di una riacutizzazione delle nostre patologie? Da una settimana ho sospeso i clismi rettali e metto le supposte e la morfologia delle feci è parechio cambiata, in quanto sono più formate ora e non so se questo ha potuto portarmi la comparsa di questo fastidioso ospite. Nessuno di voi le ha mai avute? Cosa avete usato? Sto aspettando l'email dal mio gastro, intanto se potete aiutarmi mi farebbe enorme sollievo. Grazie.

Ultima modifica di patt : 10-06-07 alle ore 09:26
Lucilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-07, 15:34   #2
gian luigi
Occasionale
 
Data registrazione: 08-06-07
Messaggi: 11
Predefinito

Anche io soffrivo e non poco di emorroidi e dopo tanti tira e molla ho deciso di operami. A dirti il vero l'operazione in se stessa sembra niente in confronto ai dolori che vengono dopo. Non dico questo per spaventarti, in quanto, prima di arrivare in sala operatoria, bisogna valutare il grado stesso delle emorroidi. Spero che il tuo problema si risolva da solo magari con un po' di terapia. Saluti Gian Luigi.
gian luigi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-06-07, 19:39   #3
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Anche io ho le emorroidi, da questo inverno con la riacutizzazione della malattia si sono infiammate e sviluppate. Il mio Ge ha detto che sono collegate al morbo di C., nel mio caso perchè è prevalente la stipsi e meccanicamente le emorroidi sono una conseguenza. Un prof. di Bologna specializzato mi ha consigliato l'operazione, infatti sono in attesa di consulto anche se ho già sentito che è molto dolorosa.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-07, 12:55   #4
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Il cambio della consistenza delle feci penso che sia normale, lo fa anche a me, con i clismi le feci si ammorbidiscono mentre questo non succede con le supposte. Anche io quando sono stitica e vado in bagno soffro di emorroidi che curo con cremine leggere a base di erbe della just. Quando sono state più gravi mi ha dato qualcosa il medico ma non ricordo bene cosa. Quando le feci sono morbide le emorroidi rientrano e non mi danno più fastidio. Mio zio ha fatto l'intervento per le emorroidi ma non ha sentito assolutamente niente, perché dici che è molto doloroso Bizzo? Ciao a tutti

Ultima modifica di patt : 11-06-07 alle ore 13:37
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-07, 09:33   #5
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Ho sentito dire da altri oltre che da Gian Luigi, che la parte dolorosa è dopo l'operazione.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-07, 11:48   #6
gian luigi
Occasionale
 
Data registrazione: 08-06-07
Messaggi: 11
Predefinito

Personalmente i dolori più pesanti li ho avvertiti nel decorso post-operatorio in quanto non riuscivo a canalizzarmi anche se mi attenevo alla dieta prescritta. Ricordo bene che per alleviare i dolori mi furono somministrati farmaci che contenevano morfina ma ripeto, i dolori sono soggettivi poichè sentendo altra gente che ha fatto lo stesso tipo di intervento, riferiva dolori sopportabili.
gian luigi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 12:38   #7
chiara.79
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-07
Messaggi: 24
Predefinito

Le emorroidi sono vene che normalemente percorrono la mucosa anale,
diventano dolenti quando si infiammano, questo può avvenire per diversi motivi, tra cui le ripetute evacuazioni a cui possiamo trovarci soggetti noi malati di mici.
Esistono tre diversi gradi di infiammazione delle emorroidi, di cui solo il terzo, e più grave, grado può essere soggetto ad intervento chirurgico, in base anche alla sintomatologia soggettiva.
Per i gradi minori, anche quando capita di trovare un po di sangue sulla carta igienica per il loro sanguinamento, possono essere sufficienti delle normali pomate da acquistare in farmacia (che tornano tra l'altro utili duranta la preparazione alla colonscopia, quando le maledette purghe mettono a dura prova i nostri sfinteri...)
Una volta ho provato una pomata con il cortisone, si chiama PROCTOLYN, e ti garantisco che da una sensazione piacevolissima, di fresco.
La consiglierei a tutti!
chiara.79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 21:30   #8
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Prova ad usarla qualche giorno di troppo o se hai: Tbc, micosi, Herpes Symplex, malattie virali con localizzazione cutanea.
Non credo che in questi casi si abbia una piacevolissima sensazione di fresco.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-06-07, 21:06   #9
chiara.79
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-07
Messaggi: 24
Predefinito

Si, Pier Paolo, hai ragione!!
La mia era una battuta, volevo solo sdrammatizzare su questo antipatico inconveniente!
chiara.79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-07, 13:54   #10
pedro
Tutor
 
L'avatar di pedro
 
Data registrazione: 16-04-07
Località: Vicenza
Messaggi: 267
Predefinito

Se le emorroidi siano una conseguenza delle Mici non ne sono sicuro, però le Mici danno rispettivamente diarrea o stipsi: la conseguenza a queste due cose sono la formazione delle emorroidi; questo sgradito ospite ce l'ho pure io, il mio Ge mi ha ordinato Pentacol gel e ti dico onestamente che rispetto alle classiche supposte ha funzionato molto meglio (noi Mici siamo anche esenti).
pedro non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.