Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-08-20, 08:58   #1
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito RCU sangue muco e feci non formate

Buongiorno Sono anni che ho la RCU ed ultimamente ho avuto una ricaduta pazzesca. Feci non formate dolori addominali e sangue con muco. Sono passata da asacol clismi al topster. Dopo una settimana i dolori si sono ridotti ma vedo sempre sangue e muco nelle feci. Vorrei sapere se qualcuno e’ nelle mie stesse condizioni e che terapia sta usando. Grazie.
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-20, 18:28   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Anche io con la mia rcu ho avuto brutte recidive dopo anni di benessere. Alla mesalazina mi avevano aggiunto il topster e quando quello non ha più funzionato mi hanno curato col cortisone per bocca. Devi sentire il parere del tuo ge, se secondo lui è il caso di cambiare cura. Quando parte l'infiammazione purtroppo devi curarla drasticamente. A me oltre a scariche con sangue veniva anche la febbre. Ma quanto è che non fai una colon di controllo?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-20, 10:13   #3
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao, la colon la faccio ogni 2 anni. Ora mi spetta ad ottobre. L’ultima volta era localizzata nella parte bassa del colon. Ieri mi e’ capitato di fare aria ed ho visto sangue. Mi sono spaventata. Il mio GE dice di continuare con Topster.
Ho feci poco formate ed un doloretto se non bruciore al lato sinistro dell’addome, proprio dove e’ localizzata l’ulcera. Per ora non mi ha dato cortisone via orale.
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-20, 16:16   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Prova a continuare col topster. Sarà la tua ge a decidere, se non ti passasse, a usare cortisone per bocca. Per me fu cosi, il topster ad un certo punto non mi bastava e il mio ge mi prescrisse cortiment. E comunque ognuno di noi ha la sua storia. Senti un parere medico e non ti spaventare. Stai tranquilla e mangia sano. Facci sapere
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-21, 03:26   #5
Ros63
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-03-21
Messaggi: 30
Predefinito

Anche io, 57 anni, ormai veterano, sono in recidiva da diversi giorni con sangue, muco, dolore, diarrea. Sto cercando di adattare una terapia con il mio GE avrei dovuto ripetere colon anno scorso ma causa COVID non la ho fatta; ultima fatta nel 2017. Notti insonni con mal di pancia. Da ieri mattina non vedo più sangue, ma permane il dolore. Un abbraccio. R
Ros63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-22, 19:00   #6
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-12-18
Messaggi: 30
Predefinito

Ora non ho forti dolori ma vedo grossi agglomerati di sangue gelatinoso insieme alle feci Sono molto spaventata Sara’ stara la cura per HBP con Pylera che mi ha peggiorato la situazione?
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.