Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-05, 21:11   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Sensi di colpa

Vi capita mai subito dopo aver mangiato qualcosa, di avere a livello fisico e mentale la sensazione di aver ingerito qualcosa che per voi non va bene?
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-05, 22:13   #2
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

eccccome no???

quanti sensi di colpa ho avuto...subendo conseguenze....corse in bagno, reazione allergica....

...non sto qui ad elencarle...vi impressionerete...ma ci sono ci sono... :cry: :cry: :cry:
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-05, 22:24   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

A me questa sensazione di senso di colpa capitava quando alla fine di un bel pranzo consumavo un qualsiasi dolce.
A livello fisico (di stomaco) e mentale sentivo di aver fatto male. Il dolce disturbava la digestione che fino a pochi momenti prima era perfetta.

Ora non posso più mangiare i dolci. :(
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-05, 13:36   #4
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

si mi succede, ho doppi sensi di colpa, primo perchè nonostante tutto un po' di timore di tornare a stare male c'è sempre secondo perchè......ingrasso..... Comunque i sensi peggiori di colpa mi vengono quando mangio da mia madre che al primo boccone di "cibo proibito" ti urla cosa mangi che poi ti fa male :evil: !!!!!
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-05, 18:19   #5
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Sensi di colpa MAI...... puo' capitare di mangiare qualcosa che nn mi fa stare bene, ma senza senza di colpa......... ogni tanto possiamo pur concederci qualche cosa che nn si dovrebbe mangiare, no? :D :mrgreen:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-05, 18:24   #6
Nagol
Visitatore
 
Data registrazione: 24-10-05
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo
A me questa sensazione di senso di colpa capitava quando alla fine di un bel pranzo consumavo un qualsiasi dolce.
A livello fisico (di stomaco) e mentale sentivo di aver fatto male. Il dolce disturbava la digestione che fino a pochi momenti prima era perfetta.

Ora non posso più mangiare i dolci. :(
Come mai? Non ti sei operato? Non dovresti star bene? :?
Nagol non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-05, 22:26   #7
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Nagol ha scritto:
Citazione:
Come mai? Non ti sei operato? Non dovresti star bene?
Sto benino... ma non devo mangiare certe cose... come i dolci. :)
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 17:27   #8
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

la domanda di Pierpaolo sembra fatta apposta x me. premetto che sono una ragazza che già da cinque anni lotta con la linea. non so se avete letto la mia testimonianza che diceva che cinque anni fa sono dimagrita 12 kg in un mese e poco più avendo anche gravi conseguenze. adesso sto attenta al cibo che mangio, uno per il crohn e due per la linea. a volte, anzi spesso però, mi concedo qualcosa e poi come me ne pento. ogni paranoia è possibile per me...divento grassa e mi vengono i mal di stomaco e pancia....a volte cerco di sopprimere le tentazioni ma non ce la faccio proprio...cosa fare? che ne dite del mio comportamento? sono paranoica? altra cosa tutti mi dicono che sono magra. io mi vedo grassa. quasi sempre...un consiglio vostro?grazie :wink:
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 18:53   #9
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao PierPaolo
a me nn succede quasi mai di sentirmi in colpa per qualcosa che ho mangiato. parto dal presupposto che taluni cibi mi facciano male per cui nn li mangio e sono contenta di nn procurarmi dolore. per cui nn faccio nessuna fatica a rinunciare. anche se mi spiace molto di nn mangiare liberamente come facevo un tempo, ma per fortuna nessun senso di colpa.

un poblema potrebbe insorgere quando ci si vede troppo grassi o troppo magri. in questo caso bisogna correre ai ripari chiedendosi il perchè di queste sensazioni. parlarne con il proprio medico. attenzione alla depressione!!!
un mega bacione a tutti voi....
chpaper
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-03-06, 20:39   #10
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

soffro spesso di sensi di colpa, per tante cose che succedono...ma non sul cibo...anzi, le soddisfazioni di mangiare qualcosa di buono sono uniche!!!

a
andreal78ss non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
credevo fosse tutta colpa dell'inter nicolapescara Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 32 30-03-06 12:06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.