Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-02-07, 08:47   #1
maurine
Occasionale
 
L'avatar di maurine
 
Data registrazione: 10-02-07
Località: Palermo
Messaggi: 11
Predefinito Flagyl

Posso chiedervi per quanto tempo avete preso il Flagyl? E che disturbi vi dava? Io odio i medicinali, purtroppo (e non posso permettermelo!) Ho ricominciato un ciclo di ASACOL che per fortuna tollero bene, ma il Flagyl ho letto il foglietto, a parte che c'è scritto che è per la trichomoniasi ? Rispondetemi sono un po' confusa e mi vergogno a chidere al GE.
maurine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 09:01   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Il Flagyl, mio figlio lo prende ad intervalli abbastanza regolari, in genere per una ventina di giorni ma, in una riacutizzazione, l' ha preso per tre mesi consecutivi. In lui noto una certa irritabilità ed un formicolio alle dita delle mani. Nei primi cicli, all'inizio della terapia, c' era un aumento delle scariche che poi andavano man mano riducendosi.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 10:18   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Bè si per il crohn spesso danno il Flagyl (che fa schifo!). Dicono che sia molto efficace soprattutto quando ci sono delle fistole infiammate. L'ho preso spesso anch'io con buoni risultati.
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 18:24   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Io l'ho usato parecchi anni fa abbinato a un altro farmaco per una forte ricaduta, poi li sospesi.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-02-07, 22:47   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Se la memoria non mi inganna, il Flagyl l'avevo preso per circa 4 settimane.
Mi causava una forte sensazione di malessere così forte da dover stare a letto pre tre o 4 ore.
Il Flagyl aveva fatto sparire le due fistole, ma era stata una cura molto pesante.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-07, 12:21   #6
calladimaggio
Occasionale
 
Data registrazione: 27-12-06
Località: Firenze
Messaggi: 21
Predefinito

Io ho provato a prenderlo 3 volte, ma proprio non lo tollero: il mal di pancia anziche' diminuire aumenta ancora di piu', oltre ad avere nausea e malessere generale.
calladimaggio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-07, 12:55   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Tra gli effetti collaterali ci sono appunto nausea, dolori addominali e malessere generale, sbalzi di umore e altro e viene anche consigliato di sospendere o consultare il proprio medico qualora si dovesse presentare qualche effetto strano.
Ho preso questo farmaco per circa un mese, due anni fa e devo dire che, oltre al gusto schifoso, ho avuto tutti gli effetti collaterali che si potessero presentare, per quanto riguarda la sua efficacia (a me era stato dato per le fistole), non ho avuto nessun giovamento, ma questo è soggettivo in quanto ogni persona reagisce diversamente.

Ultima modifica di Francesco_to : 16-02-07 alle ore 12:58
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-07, 11:50   #8
maurine
Occasionale
 
L'avatar di maurine
 
Data registrazione: 10-02-07
Località: Palermo
Messaggi: 11
Predefinito Prurito Improvviso!!!

Sempre per completare l'opera stanotte sono stata tutto il tempo a grattarmi: i gomiti, le ginocchia e le caviglie! Stamattina ero piena di crosticine, non so che pensare, può essere stato il Flagyl o l'Asacol (x ora li prendo tutti e due)? A voi è mai successo? Premetto che finora non avevo avuto un granchè come effetti collaterali. Lunedì però telefono al Ge.

Ultima modifica di Stefania : 17-02-07 alle ore 13:17
maurine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-02-07, 11:54   #9
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

L'Asacol lo escludo, il Flagyl, potrebbe ma non ne sono sicuro. Ricordo solo che quando ho assunto questo farmaco non tolleravo niente che si potesse "strofinare" sulle ginocchia in quanto diventavano subito rosse, quasi come se avessi una forma di allergia. Sospeso il farmaco, scomparsa questa strana cosa.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-07, 08:30   #10
rugginebp
Socio Junior
 
Data registrazione: 20-10-05
Messaggi: 33
Predefinito

Scusate una piccola domanda da ignorante in materia, ma il flagyl come puo' essere utile nel nostro caso?
Ciao.
rugginebp non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.