Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-12-23, 20:29   #1
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito Rcu

Buonasera a tutti, ieri pomeriggio avevo fatto la colonscopia dopo molti anni che non la facevo (per il terrore di farla, avevo fatto passare molti anni dall'ultima colonscopia). Quest'anno ho avuto un'estate turbolenta. Il 7 giugno avevo partorito una bellissima bambina (taglio cesario programmato). A luglio avevo sopra al taglio (il taglio non era infettata, era un taglio asciutto e bello come doveva essere) si era creata una sorta di cuscinetto, alla visita di controllo dal ginecologo (di routine dopo i 40 giorni dal parto si fa una visita di controllo), il ginecologo mi dice che rischiavo la setticemia quindi giù di antibiotico. Da lì scariche di diarrea ma non sapevo se era colpa della RCU o se dal farmaco ma tenevo la cosa sotto controllo. Ad agosto ero peggiorata in quanto scariche, correvo al bagno faticando anche ad arrivarci a volte facendomela letteralmente adosso. Il 17 Agosto inizio ad avere febbre a 39.8 di febbre, questo durato 10 giorni. Ero stanca, mangiavo poco mentalmente sfinita. Ero addirittura andata in pronto soccorso che mi avevano liquidata con "è colpa della rcu, fatto visitare da un gastroenterologo". Faccio la visita dal gastroenterologo, mi fa fare degli esami del sangue + esami feci. Salta fuori che avevo il clostridium difficile e quindi giù di antibiotici. Li il medico mi disse che dopo 2 mesi dall'inizio delal cura avrei dovuto fare la colonscopia visto che avevo anche la rcu.
Ed eccomi qui, ieri l'ho fatta..l'esito è che è in fase di attività severa.
Da questa sera 5/12/2023 dopo 12 anni ho ripreso con l'asacol, visto l'attività severa devo prendere 4 pastiglie al giorno, 2 alla mattina e 2 la sera di asacol 800.
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-12-23, 19:53   #2
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ciao Sara, la nostra “amica” RCU è subdola, lo sappiamo. A volte sembra quasi scomparire, altre, anche a distanza di molto tempo, ci fa dannare… come va ora, con la ripresa della terapia?
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.