Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-03-17, 13:21   #1
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito Ho terminato clipper ... Effetti

Ciao a Tutti!

Volevo sapere se anche a voi sono capitate queste cose dopo aver sospeso il clipper (l'avevo assunto per circa 6 mesi 1 cp all gg da 5mg).
Non so se è dovuto alla sospensione ma in questo periodo sto perdendo tantissimi capelli, mi si sta spellando il viso e ho anche un po' di forfora, mai avuta in vita mia.

Ero curiosa di sapere se è capitato anche a Voi.
E poi ormai è un mese che l'ho sospeso ma la peluria sul corpo (soprattuto spalle e braccia) non è ancora andata via ... è normale?

Buona giornata!
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-17, 15:25   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Guarda gli effetti collaterali del cortisone non vanno via subito, anche io perdevo molti capelli, la pelle era fragile e d'inverno mi si creavano dei tagli nelle dita da quanto era secca, poi peluria sul viso. Dopo la sospensione la peluria non va via subito, devi avere un po' di pazienza. Per gli altri effetti collaterali prova a sentire il tuo dottore se, assumendo magari degli integratori o vitamine, puoi dare al tuo corpo un aiuto in più per rinforzarsi. Comunque stai tranquilla, dopo 6 mesi, è normale che ci voglia un po' per "ripulirsi" dal tutto il cortisone e ritrovare il proprio equilibrio.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-17, 15:25   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Io al massimo ho fatto cicli di Clipper della durata di trenta giorni, tanti quante sono le compresse nella scatola, non di più.. non ho riscontrato nessuno di questi sintomi.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.