Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-09-05, 13:16   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Auto diagnosi. Quando rivolgersi al medico.

Sintomi e manifestazioni accompagnano spesso la nostra vita.
Al comparire di quali sintomi sarebbe opportuno interessare subito il medico? Che ne dite compiliamo un elenco?
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-09-05, 15:47   #2
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

febbre, dolori addominali e scariche di sangue...sono per me i sintomi da segnalare subito al medico e parlo anche per mia esperienza personale....almeno il mio, si lascia disturbare al bisogno( è eccezionale!!)...
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-05, 14:16   #3
trilly
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-05
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum perchè sono un po' spaventata.
E' da qualche mese che ho un dolore persistente in basso a destra e febbricola; mi hanno escluso problemi alle ovaie o appendicite...così, ho pensato al morbo di Chron.
Ho una serie di esami del sangue da fare domani...nel caso ne fossi affetta, quali sarebbero "sballati"? A che altri esami dovrei sottopormi? Grazie mille
trilly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-05, 14:41   #4
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da trilly
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum perchè sono un po' spaventata.
E' da qualche mese che ho un dolore persistente in basso a destra e febbricola; mi hanno escluso problemi alle ovaie o appendicite...così, ho pensato al morbo di Chron.
Ho una serie di esami del sangue da fare domani...nel caso ne fossi affetta, quali sarebbero "sballati"? A che altri esami dovrei sottopormi? Grazie mille
Ciao trilly,
il crohn non è una malattia molto frequente e per prima cosa io ti auguro di essere sana come un pesce. :)
Temo che le sole analisi del sangue non saranno in grado di stabilire se hai il crohn o meno. Gli esami che di solito fanno fare sono la colonscopia e il clisma del tenue.
Hai avuto altri problemi? Diarrea? Dolori articolari o cutanei?
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-05, 16:52   #5
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

ciao trilly non te lo auguro anch'io...

cmq confermo ciò che dice Pierpaolo....e cmq gli esami del sangue che sarebbero sballati sono innanzitutto Ves e pcr...poi di seguito globuli rossi, piastrine, eosinofili, basinofili e linfociti (diciamo quasi tutto l'emocromo) + la vitamina C reattiva...ma non sempre tutti sono sballati...

...ti auguro sia una cosa da niente...ma se vuoi sfogati qui siamo apposta x questo e dicci qualcosa di più di te...

..con affetto

Christian
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-05, 18:00   #6
trilly
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-05
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao ragazzi e innanzitutto grazie per le vostre risposte...cmq per dirvi qualcosa in più...non ho altri tipi di dolori, a parte quello che vi dicevo a destra in basso...ma è troppo fastidioso, oggi divento pazza!!! Ho fatto un sacco di visite a destra e a manca come una cretina...che non ci sia stato uno che mi abbia dato una mano, sono mesi che sto così e sono un po' arrabbiatella scusatemi lo sfogo :roll:
Avrò preso non so quanti antibiotici e antinfiammatori...niente da fare...magari il dolore passa per qualche giorno, si attenua e poi ritorna...e poi sta febbricola che non se ne và, è davvero fastidiosa.
Spero anch'io di stare bene, ma se stessi bene non avrei dolore...insomma, penso che se ne sarebbe andato da solo con il tempo, e invece no, quindi vorrà dire che qualcosa c'è...
Ah cmq prima ho sbagliato...vado lunedì ovviamente a fare queste analisi del sangue, poi non so, chiamerò un gastroenterologo..è che non conosco nessuno, mi sapete indicare qualcuno a Bologna?

Grazie ancora per il vostro appoggio, in bocca al lupo a tutti voi!
trilly non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-05, 20:53   #7
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

non ti voglio fare spaventare, magari x te sarà tutt'altro diverso, le prime avvisaglie oltre a ponfi nelle gambe ricordo ora erano stati un dolore al fianco destro (insopportabile!!!) e un 'infezione alle vie urinarie con febbricola che appariva quasi sempre la sera...

...per bologna ti posso indicare Campieri...(mi pare che è chirurgo ora non mi ricordo il nome del gastro)...io sono di siracusa, non sono stato mai a bologna e non voglio darti indicazioni errate...ma Campieri è rinomato in tutti i siti del crohn...

...aggiornaci sugli sviluppi e dicci poi come andranno le analisi...

buon week-end (si fa per dire :) )

christian
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-09-05, 21:23   #8
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Christian
...per bologna ti posso indicare Campieri...(mi pare che è chirurgo ora non mi ricordo il nome del gastro)...io sono di siracusa, non sono stato mai a bologna e non voglio darti indicazioni errate...ma Campieri è rinomato in tutti i siti del crohn... christian
Prof. Campieri è un bravissimo gastro.
Il chirurgo a cui alludi probabilmente e il Prof. Poggioli, un bravissimo chirurgo a cui sono molto grato.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-05, 00:35   #9
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

ok pierpaolo...ora ho collegato il tutto!!
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-09-05, 22:08   #10
trilly
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-05
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie mille!
Christian, in che senso ponfi nelle gambe?
trilly non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il rapporto paziente-medico PierPaolo Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 29 16-05-10 15:11
dove andare per una diagnosi sicura beniamino Prime Domande 5 15-11-06 13:22
Diagnosi giacomogiacomo Esami e indagini diagnostiche 26 27-05-06 14:30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.