Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-08, 08:57   #11
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Credo che lo stress possa provocare eruzioni cutanee, in passato ho avuto una dermatite sul viso appunto provocata da stress, premetto che ancora non sapevo di avere il Crohn, passato il momento passata la dermatite, in seguito non ho mai più avuto questo problema. per quanto riguarda l'uso del cortisone, non mi da problema di eruzioni cutanee, se non il classico gonfiore, come dice Francesco ognuno reagisce in modo diverso.
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-08, 13:13   #12
McGuinnes84
Occasionale
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 22
Predefinito

Ma a me sembrerebbe strano che queste reazioni siano comparse a dicembre. Prendo il cortisone da febbraio e l'Infliximab da aprile, perchè queste reazioni cutanee dovrebbero comparire a dicembre?
McGuinnes84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-08, 16:37   #13
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Non sono una dematologa, ma dalla tua descrizione sembrerebbe dermatite seborroica, che se non erro è una reazione eccessiva ad un fungo che si trova sulla pelle, ed è un affezione che si acutizza nel periodo invernale. Ne soffriva mio fratello che non essendo un malato di mici non l'aveva certo a causa dei "nostri" medicinali, c'è chi dice che sia psicosomatica, ma la pelle è un organo molto complesso essendo molto esteso e a continuo contatto con il mondo esterno, per questo penso che potrebbe essere causata da una concomitanza di fattori, comunque lascio al dermatologo la spinosa questione.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-08, 17:47   #14
rossana01
Occasionale
 
Data registrazione: 23-05-08
Messaggi: 15
Predefinito

Ciao, poichè ho la rcu di nuovo in fase attiva sto prendendo Entocir da circa 3 settimane, 3 compresse al giorno la mattina.
Da circa 4 giorni mi succede che ho delle macchie rosse nelle cosce, nelle gambe e nelle mani e ieri sera mi sono spuntate anche sul viso.
Mi bruciano e sento continuamente il bisogno di grattarmi.
Dopo circa 3 ore mi passano e mi spuntano sempre la sera prima di andare a letto e la notte non riesco a dormire perchè mi gratto continuamente.
Che dite è il caso di chiamare il GE? Se poi mi sospende la cura con entocir e mi sento male di nuovo? Adesso con il cortisone mi sento meglio vado al bagno al massimo 2 volte al giorno e non vedo sangue.
Ciao Rossana
rossana01 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-08, 15:29   #15
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

A me invece sono due settimane circa che continuano a spuntarmi macchie rosse della grandezza di una moneta da 5 cent. Mi prudono un sacco e mi compaiono soprattutto su gambe, braccia e mani e vanno via dopo mezza giornata. Nessuno dei dottori ha mai dato peso a ste cose ma a me creano parecchio fastidio. Non mi hanno mai detto da cosa possono dipendere.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-08, 08:34   #16
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Anche a me con il cortisone venivano queste macchie rosse e bruciavano un bel pò, il medico di base ha detto che era il cortisone e mi aveva dato una pomata per alleviare il bruciore e farle sparire un pò più velocemente.
Per fortuna non erano presenti in viso.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-08, 15:40   #17
NICOLE
Reporter
 
L'avatar di NICOLE
 
Data registrazione: 21-07-06
Località: RECANTI
Messaggi: 316
Predefinito

Io sto prendendo solo ed esclusivamente l'azatioprina da un'anno e mezzo e solo ora mi sono comparse macchie bianche abbastanza grandi nel collo e nel petto. Sono macchie chiarissime a gruppi. Chi prende gli immunosoppresori ha mai notato nulla di simile? Lunedi contattero' un dermatologo poi vedremo.
NICOLE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-08, 16:15   #18
Micky
Socio Assiduo
 
L'avatar di Micky
 
Data registrazione: 20-11-07
Località: Venezia
Messaggi: 50
Predefinito

Scusate non so se c'entri molto. Quando ancora dovevano diagnosticarmi il Crohn ed ero ricoverata, avevo la pancia ricoperta di grandi chiazze rosse, le quali mi facevano molto prurito. All'inizio pensavano fosse un fungo, perchè piano piano si stava espandendo, ma poi hanno detto che era pitiriasi rosea o qualcosa del genere, dovuta al Morbo di crohn, perchè avevo l'intestino molto infiammato.
In un altro ricovero invece avevo le braccia piene di brufoletti, e forse l'hanno chiamata col nome di dermatite seborroica, e piano piano è andata via, anche se ho ancora un po di segni.
E ultimamente mi sono riempita ovunque; sulle spalle sopratutto, anche un pò dietro alla schiena. E io volevo sapere: è la malattia in fase attiva che mi disturba anche in fase cutanea? Oppure un semplice disturbo della crescita, visto che sono nella fase adolescenziale?
Micky non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-02-09, 08:31   #19
mariella69
Occasionale
 
Data registrazione: 11-09-08
Località: Darfo/Boario/terme
Messaggi: 22
Predefinito

Ho anche io macchie sulla faccia e sul collo, la pelle si squama. Inoltre da un mese mi sono riempita di forfora. Penso che siano le medicine (cortisone) ma anche il nostro fisico che col tempo si indebolisce, calano le vitamine i minerali i sali e il nostro organismo non riesce più a rigenerarsi da solo.
mariella69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-09, 11:41   #20
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Anche io sto accusando qualche problema dermatologico ultimamente, ma sinceramente credo che sia un problema legato allo stress più che ai farmaci, o forse ad entrambi.
Mariella, visto che la mia situazione attuale è simile alla tua, volevo chiederti se sei andata da un dermatologo e se si quale è stata la diagnosi, io cercherò di fissare un appuntamento quanto prima, perchè all'aspetto ci tengo molto e così non mi riesco nemmeno a guardare!
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.