Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-10-07, 00:14   #11
Winnie83
Socio Junior
 
L'avatar di Winnie83
 
Data registrazione: 22-04-07
Località: napoli
Messaggi: 31
Predefinito

Mi hanno sempre detto di evitare il latte e i latticini in generale quindi è un annetto che non lo bevo, l'ho sostituito con del latte di riso. Lo uso sia per la colazione che per cucinare qualsiasi ingrediente abbia bisogno di latte! Lo yogurt ad esempio lo bevo ma solo quello al bifidus fin'ora non mi ha creato nessun problema!
Winnie83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-07, 18:09   #12
grace
Socio Junior
 
Data registrazione: 30-09-07
Località: torino
Messaggi: 43
Predefinito

Il latte io lo bevo! Assolutamente.

Prendo il latte fresco scremato e non mi da problemi.

La tapporosso (centrale del latte di torino) anni fa produceva un latte addizionato di fermenti lattici vivi che oltre a non farmi male mi evitava di prendermi anche i fermenti lattici. Dopo pochi mesi è stato tolto dal commercio, lo compravo solo io, ma era fantastico!
grace non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-07, 19:13   #13
aj_blood
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-07
Messaggi: 11
Predefinito

Io non bevo latte, o almeno, per anni sono stato intollerante, poi sembrava tutto passato, ed ho ricominciato a prenderlo coi cereali, non saprei dire se mi fa stare male o no, sicuro che quando è freddo, dopo poco corro in bagno.
aj_blood non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-07, 13:14   #14
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Io vado matto per il latte, l'ho sempre bevuto intero da bambino e fino a quando mi hanno diagnosticato la malattia. Da qualche anno lo bevo solo nei rari periodi di remissione della malattia, non riesco a digerirlo quando sto male. Per quanto riguarda i suoi derivati, tovo molto digeribili alcuni formaggi fermentati (gorgonzola, stracchino) e stagionati come il parmigiano. Non sopporto la mozzarella. So che sono alimenti molto indicati in chi, come me, ha problemi di osteopenia e osteoporosi, tuttavia i medici che seguono questi problemi non mi hanno mai invitato a seguire una dieta più ricca di latticini ma mi hanno sempre curato con integratori di calcio e vitamina D3, oltre ad invitarmi a muovermi (soprattutto camminare) per combattere il decadimento osseo.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-11-07, 21:03   #15
Muffla
Reporter
 
L'avatar di Muffla
 
Data registrazione: 08-10-07
Località: Novara
Messaggi: 175
Predefinito

Sono golosa di latte, mozzarelle ed altri formaggi. Mi limito comunque perchè so che potrebbe darmi fastidio.
Effettivamente ne consumo pochissimo, mezzo dito nel marocchino la mattina, e null' altro durante la giornata.
Mi capita, quando ne ho molta voglia, di bermene un bel bicchierone. A volte mi da fastidio, a volte no, quindi non ho ancora ben capito come comportarmi.

Gli altri latticini che consumo saltuariamente non mi pare mi diano più di tanto fastidio.
Muffla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-07, 15:47   #16
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

C'è stato un periodo in cui non tolleravo per niente il latte e i suoi derivati, ora riesco a digerire bene il latte ma non devo esagerare. Ho provato anche quello ad altra digeribilità senza nessun problema. Non esagero mai però nelle quantità e soprattutto mai latte caldo.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-07, 18:39   #17
Dreamer84
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-07
Località: Trento
Messaggi: 12
Predefinito

Personalmente preferisco il latte appena uscito dal frigo. Credo che comunque alla fine faccia bene, si è sempre bevuto, e comunque vale sempre la stessa regola della moderazione.
Dreamer84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 13:14   #18
McGuinnes84
Occasionale
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 22
Predefinito

Personalmento non lo bevo solo nei momenti in cui l'RCU è in fase di riacutizzazione, nei periodi di remissione lo bevo ogni giorno, intero.
Ora che ho dei problemi di coresterolo alto lo sto bevendo parzialmente scremato, comunque non mi ha dato mai dei problemi.
McGuinnes84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-08, 15:20   #19
AuroraMist
Occasionale
 
Data registrazione: 26-08-07
Messaggi: 13
Predefinito

Io il latte non lo posso più bere e nemmeno mangiare yogurt tanto spesso. Forse la mia domanda è un pò stupida ma il latte che tanto pubblicizzano con scarso contenuto di lattosio ed alta digeribilità può esser una soluzione? A me manca il latte, ho provato con i sostituti di soia, riso ecc... ma per carità sono orrendi!
AuroraMist non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-01-08, 12:28   #20
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Purtroppo, da quando mi sono ammalata di Rcu, ho eliminato completamente il latte dalla mia dieta, anche se spero di reinserirlo al più presto!
Nessun problema per quanto riguarda il latticini, invece; li mangio tranquillamente e ne vado matta.
diavolita87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.