Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-07, 18:34   #1
Dreamer84
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-07
Località: Trento
Messaggi: 12
Predefinito Hello!

Buonasera a tutti!
Sono un ragazzo di 23 anni che vive al momento nella magnifica città di Trento.
Da circa 3 mesi (inizi settembre 2007) ho scoperto di soffrire di Colite Ulcerosa (malattia che sinceramente non avevo mai sentito nominare prima di questa scoperta!).
Questi mesi fortunatamente sono passati molto rapidamente senza troppi problemi, grazie probabilmente alla tempestiva diagnosi e alle adeguate cure del caso.
Mi sono iscritto a questo Forum perché penso sia molto importante poter condividere i propri problemi e imparare nuove cose da persone più esperte in questo campo.
Dreamer84 non è connesso  
Vecchio 30-11-07, 18:49   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto tra noi. Effettivamente sono malattie semi-sconosciute. Che cure stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, se ti va! Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 30-11-07, 20:25   #3
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Benvenuto! Saremo felici di condividere con te le nostre esperienze.
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 30-11-07, 20:45   #4
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Dreamer, e ben arrivato tra noi, vedrai che ti troverai benissimo!
Un grosso in bocca al lupo! A risentirci presto nel Forum!
Hello non è connesso  
Vecchio 30-11-07, 21:03   #5
Dreamer84
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-07
Località: Trento
Messaggi: 12
Predefinito

Innanzitutto GRAZIE, del benvenuto (sembra quasi di essere in famiglia).
Nella vita sono uno studente universitario, non sembra, ma gli studi impegnano molto, con conseguente stress continuo.
Per quanto riguarda il resto sono un appassionato della musica e sogno di riuscire ad imparare a suonare la chitarra, ma i risultati sono scarsi.
Amo molto anche la fotografia e modestamente penso di essere un discreto fotografo.
Per tenere a bada la Colite Ulcerosa attualmente sto assumendo il Deltacortene: 5mg e naturalmente l'onnipresente Asacol: i magici "fagiolini" rossi!.
Dreamer84 non è connesso  
Vecchio 01-12-07, 10:37   #6
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Benvenuto. A quanto sembra sono contenta per te perchè la malattia l'hai presa con serenità. Così bisogna fare altrimenti è lei a prevalere su di noi. Benarrivato tra noi. Come hai già potuto vedere qui i problemi sono comuni e ci si aiuta, conforta, sorregge e si parla un pò di tutto e ci si trova davvero in famiglia.
sa87 non è connesso  
Vecchio 01-12-07, 21:57   #7
Eloisa
Occasionale
 
Data registrazione: 20-08-06
Località: Firenze
Messaggi: 12
Predefinito

Benvenuto Dreamer!
E' bello vedere qualcuno che prende la malattia con così tanto ottimismo, come avrai letto non tutti qui riusciamo a vedere le cose con così tanta serenità. A proposito, hai detto che sei un appassionato di musica, che cosa ascolti in particolare? Il tuo nome cela forse una passione per i Dream Theather?
Eloisa non è connesso  
Vecchio 02-12-07, 18:11   #8
Dreamer84
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-07
Località: Trento
Messaggi: 12
Predefinito

Per quanto riguarda l'ottimismo, penso sempre alle persone che stanno peggio di me, quindi è meglio non lamentarsi ed essere felici di quello che si ha, in fin dei conti la nostra malattia la si può tenere sotto controllo!
Il mio nick deriva dal fatto che penso alla vita come ad un bel sogno, che vale la pena vivere e quindi mi sento un sognatore.
Ancora grazie per il caloroso benvenuto!
Dreamer84 non è connesso  
Vecchio 03-12-07, 00:06   #9
McGuinnes84
Occasionale
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 22
Predefinito

Benvenuto, abbiamo in comune più cose: abbiamo 23 anni, siamo studenti universitari, siamo appassionati di musica (suono la batteria in un gruppo da ben 5 anni) ed entrambi, questo purtroppo, abbiamo la retttocolite ulcerosa. Comunque complimenti, prendila così con serenità e diventa un esempio per tutti noi ed anche per quelli come me, che la prendono bene solo a fasi alterne.
McGuinnes84 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.