Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-07, 19:31   #1
Dreamer84
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-07
Località: Trento
Messaggi: 12
Predefinito Stanchezza

Buonasera a tutti!
Vorrei sapere se è normale (con la colite ulcerosa) essere un pò più stanchi del normale durante il giorno, capita anche a qualcun'altro? Potrebbe essere l'effetto delle medicine (Asacol+Deltacortene)?

Ultima modifica di patt : 02-12-07 alle ore 19:50
Dreamer84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-07, 20:53   #2
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Ciao anche io ho la rcu e prendo Asacol e Deltacortene. Il primo mese non ho avuto problemi ma dal secondo, ho incominciato a sentirmi stanca spesso anche se non facevo nulla di particolare. Il dottore mi ha detto che è tutto normale e che sparirà quando smetto di prendere il cortisone.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-07, 22:52   #3
McGuinnes84
Occasionale
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao. Per quanto mi riguarda effettivamente sento maggiormente la stanchezza, anche se l'effetto che risalta di più è il ridursi della forza fisica.
McGuinnes84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 10:38   #4
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Anche io sono perennemente stanca e con debolezza fisica. Hai provato a chiedere al ge se puoi assumere integratori di vitamine?
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 13:20   #5
Dreamer84
Occasionale
 
Data registrazione: 17-11-07
Località: Trento
Messaggi: 12
Predefinito

Sinceramente per la forza fisica non ho notato grossi cambiamenti, e non sono certamente braccio di ferro, però in compenso ho la sensazione persistente di essere più stanco rispetto a prima, saranno certamente i farmaci! Chiederò comunque al gastroenterologo qualche consiglio.
Grazie della risposta!
Dreamer84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 13:27   #6
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Anche io mi sento sempre stanco sia a livello muscolare che mentale. Non prendo Asacol ma ho preso per due anni il Deltacortene 25 mg e mi sentivo ancora più stanco.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 13:29   #7
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Essere stanchi con le nostre malattie è, purtroppo, normale. Dobbiamo ricordarci che le nostre MICI ci risucchiano parecchia energia ed il nostro corpo deve farne a meno in altri campi. Io a volte, il sabato sera, dopo avere lavorato ininterrottamente per 10 ore mi paragono alle colleghe, loro sono stanche ma in maniera normale, io sembro passata sotto ad uno schiacciasassi. Durante le cure col cortisone, poi, la situazione precipita perchè le nostre surreni si "adagiano" prendendo il cortisolo per via indotta e quindi non ci danno la carica che di solito è di loro competenza. Vitamine, integratori e similari possono aiutarci un poco.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 13:37   #8
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Hai perfettamente ragione. Non è solo colpa delle medicine. Lo stress che il corpo subisce dalla malattia dovuto a diverse carenze - vuoi il ferro o il potassio o il magnesio - ci mette K.O. prima degli altri. Per non parlare della tensione emotiva e del fatto che spesso riposiamo male.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-07, 21:18   #9
Folina23
Occasionale
 
Data registrazione: 16-08-07
Messaggi: 15
Predefinito

Ciao a tutti, Stanchezza? Pultroppo per noi, sentirsi un pò stanchi è conseguenza delle MICI.
Anch'io spesso mi sento stanca, a volte mi si legge negli occhi ed in viso, altre volte sento fastidio al fianco sinistro, ma poi passa.
Mi capita di alternare giorni in cui mi sento senza forze a giorni in cui costruirei le piramidi.
Folina23 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-07, 09:44   #10
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Il primissimo sintomo dell'attacco di Mr C verso di me è stata la stanchezza, che io imputavo ad un periodo molto molto intenso, in cui anche Ale non dormiva molto di notte. In realtà era lui che piano piano si annidava dentro di me e risuchiava tutte le mie forze, al punto che anche dopo una notte di sonno mi svegliavo e non ero per niente riposata, oppure passavo le domeniche pomeriggio accasciata sul divano senza riuscire a fare molto. Finchè ho scoperto l'arcano. Anche adesso, pur essendo sotto terapia farmacologia e super controllata capita che ci siano giorni in cui mi sento uno straccio e mi farei bastonare piuttosto che alzarmi dal letto, però ora so di cosa si tratta e quindi mi regolo di conseguenza cercando di riposare appena possibile.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.