Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-06-22, 10:39   #1
simone528
Occasionale
 
Data registrazione: 15-06-22
Messaggi: 1
Predefinito Salve a tutti

Sono un ragazzo di 23 anni, dopo una dieta in cui mangiavo molti cibi integrali, soprattutto grano integrale e avena, molta verdura e frutta, in pratica ho cominciato ad avere dei disturbi occasionali, e mi sentivo molto sotto stress e la pancia gonfia, soprattutto per causa dei cibi integrali.
Da occasionali sono diventati più accentuati riguardo alcuni cibi, e poi sono diventati lievi ma persistenti, ogni volta che finivo di mangiare, e quindi di botto ho tolto tutti i cibi integrali e cominciato a mangiare solo verdure cotte e frutta.
Dopo la mia prima dose di vaccino anticovid i sintomi sono diventati invalidanti, e cominciavano soprattutto la sera tardi che non riuscivo più a stare seduto sulla sedia e la pancia cominciava a gonfiarsi tantissimo da sola.
E dopo la seconda dose questi problemi sono diventati ancora più invalidanti e soffrivo tutto il giorno passavo la maggior parte del tempo disteso a letto a pancia in giù.
Sono andato da un gastroenterologo e mi ha detto fai una dieta a basso contenuto di fibre, togli tutta la frutta e verdura, e prendi sti batteri lattici.
Fatto, ma niente, poi mi ha dato antidepressivi e dei probiotici migliori e di nuovo pochissime fibre ma tutto con zero risultati se non un peggioramento delle condizioni mentali e diarrea e stitichezza senza nessun controllo ormai.
Un altro gastroenterologo mi ha riconfermato colon irritabile e mi ha dato pillole per aiutare a sgonfiare e andare in bagno, quindi c'è stato un peggioramento.
Poi sono andato da un nutrizionista, e mi ha dato una quantità di fibre nella dieta talmente spropositata (dopo aver spiegato che soffrivo di diarrea cronica) da mandarmi ko e ho dovuto chiudere per non morire.
Adesso è passato un anno dall'inizio di tutti sti eventi paranormali, e questi problemi sono diventati cronici con diarrea cronica.
Avevo preso un campylobacter e avevo fatto una cura con antibiotico 2 settimane fa, ma i problemi sembrano di nuovo tornati come prima (forse ce l'ho ancora?).
Sto facendo una dieta di carne e pesce magri, affettati, riso e mais, multivitaminici e verdure cotte in piccolissima quantità (che adesso valutavo di togliere completamente, faccio bene?), (e sti due giorni ero stitico perché avevo preso un antidiarroico), , i dolori con questo tipo di dieta sono molto più ridotti e i gonfiori molto più ridotti, ma le verdure continuano a far gonfiare un pò la pancia.
Ho una visita gastroenterologica a breve, e vediamo cosa dicono.
Conduco uno stilo di vita il più sano possibile, pratico molta meditazione, ho anche trovato un lavoro (e prego di stare bene per quando inizierò), e amo il mondo, solo che devo risolvere sto problema.
Pensate che potrebbe essere ancora il batterio, oppure che io abbia qualcosa di più serio?, sinceramente è un intestino sempre infiammato nonostante la dieta leggerissima e lo stile di vita rilassato che conduco.
Avrebbe senso prendere di nuovo probiotici? ho appena smesso e penso che mi stavano rovinando ancora di più la salute intestinale ...
Aiuto!
simone528 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.