Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-03-12, 21:55   #1
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito Yogurt?

E adesso vi sparo un'altra domanda, assetata come sono in questi giorni di conoscenza per questa patologia, come se fossi un cannone carico e pronto a sparare a raffica tutto il suo carico di palle. Ma gli yogurt fanno bene per chi soffre di rcu? Ultimamente mio marito ne mangia 2 al dì come spuntini di metà mattina e pom, perchè lui dice di avvertire sempre fame (causa cortisone) e che se non mangia poi gli prende un forte mal di testa.
Vi prego datemi tutti i consigli che potete...
Coela non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 12:48   #2
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao!
Lo yogurt in linea di massima non é un problema, io l'ho sempre mangiato ma con un'accortezza: digli di evitare quelli che contengono i semini dei frutti di bosco, delle fragole e del kiwi. Questi semini non vengono digeriti, per cui arrivano interi anche nel colon e 'grattano' sulle pareti infiammate, dando ulteriore fastidio.
Spero di esserti stata un pochino utile!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 13:44   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Talvolta chi ha la rcu può soffrire anche di intolleranza al lattosio, se questo non è il caso di tuo marito vale sempre la regola base: mangiare quello che non da fastidio.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 16:22   #4
Coela
Socio Assiduo
 
L'avatar di Coela
 
Data registrazione: 20-03-12
Località: Salerno
Messaggi: 81
Predefinito

Vi ringrazio di cuore per i suggerimenti. Riguardo i semini non è un problema perchè io compro quelli di sola frutta frullata e riguardo alle intolleranze, mio marito vedo che li tollera senza problemi, a differenza del latte che invece gli torna sempre alla gola. Il problema è che mio marito si affida completamente a me riguardo all'alimentazione e per me è difficilissimo oltre che una grossa responsabilità.
Ancora grazie!
Coela non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.