Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-01-09, 09:11   #1
pennilane
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 16
Predefinito Ciao, mi presento

Sono RCU da 14 anni. Adesso ne ho 58.
I primi anni (12 per la verità!) sono stati un tormento, ma da un anno sto bene. Adesso la mia terapia sono solo le tre pastiglie di Asacol al giorno e qualche rara volta un aiuto con supposta Asacol.
Non mi sembra vero.
Avevo sempre desiderato poter parlare con qualcuno che avesse i miei problemi, sono proprio contenta di essere qui.
Buona giornata a tutti.
pennilane non è connesso  
Vecchio 22-01-09, 10:26   #2
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuta tra noi.

Hai mai subito operazioni in questi 14 anni?

Parlare con persone che hanno lo stesso problema è un aiuto enorme (almeno per me lo è stato e continua ad esserlo).

Parlaci anche di te, se ti va, dove vivi? Cosa fai nella vita?

Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 22-01-09, 13:18   #3
pennilane
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 16
Predefinito

Grazie per il caloroso benvenuto!
Per mia fortuna non ho mai subito interventi, anche perchè credo che la mia RCU - al confronto di molti che ho letto sul forum - sia all'acqua di rose.
Mi hanno molto aiutata una grande determinazione a non lasciarmi abbattere dalla "bestia" ("Voglio vedere chi la vince tra noi due"), un compagno fantastico che non mi ha mai fatta sentire "diversa", una grande fede che spesso mi ha ridato fiducia nei momenti meno facili.
Adesso che sto bene vivo una vita "normale".
Lavoro per conto mio (ho una serigrafia) e vivo in un paese di collina vicino a Biella, in una casetta circondata dai boschi (anche questo ambiente mi ha dato molto in fatto di serenità).
Non voglio dilungarmi oltre per non annoiare nessuno.
Ma una cosa vorrei dire: la "bestia" non è riuscita a farmi amare meno la vita!
Grazie per la bellissima opportunità che mi date.
pennilane non è connesso  
Vecchio 26-01-09, 07:04   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao e ben arrivata anche da parte mia, voglio farti i miei complimenti per le parole che hai scritto:
Citazione:
Originalmente inviato da pennilane Visualizza messaggio
...mi hanno molto aiutata una grande determinazione a non lasciarmi abbattere dalla "bestia" ("Voglio vedere chi la vince tra noi due")...
.
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 26-01-09, 10:20   #5
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Benvenuta anche da me. La tua forza di volontà è di esempio. Credo che tu abbia capito il segreto per affrontare la nostra malattia nel miglior modo.
bizzo2004 non è connesso  
Vecchio 26-01-09, 11:33   #6
pennilane
Occasionale
 
Data registrazione: 21-01-09
Messaggi: 16
Predefinito

Grazie a tutti voi per le belle parole.
Qualche volta sono convinta (sarà autoconvincimento?) che dentro di noi possano scaturire delle forze che nessuna razionalità può spiegare.
Per un certo periodo sono andata (quando non sai più che fare ti arrampichi su per gli specchi!) da una signora che praticava pranoterapia. Era una signora con un grande carattere e soprattutto con una qualità piuttosto rara:
la capacità di farti sentire che "puoi".
Ci sono andata per due anni e non so se la pranoterapia in sè abbia prodotto qualche risultato, ma di sicuro mi ha aiutata molto a credere che la mia forza di volontà mi avrebbe aiutata contro la bestia.
Non so se tutto questo ha a che fare con il fatto che la malattia ad un certo punto ha cominciato a perdere di aggressività, ma mi piace crederlo.
Ciao e buona giornata a tutti. Sono molto contenta di avervi trovati.
pennilane non è connesso  
Vecchio 26-01-09, 13:46   #7
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ho avuto solo un esperienza con un pranoterapista, era un frate ortodosso, e devo dire che anche io non sono riuscito a capire se questa pratica ha portato in me dei giovamenti, ma posso affermare che le sue parole mi hanno aperto la mente andando a colpire a fondo il mio essere interiore, da qui ho capito molte cose sia per quanto riguarda il convivere con la malattia, sia per quanto riguarda il "vivere" la vita di tutti i giorni.
Francesco_to non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.