Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori č opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 07-09-16, 11:42   #1
Gimmy94
Occasionale
 
Data registrazione: 29-08-16
Messaggi: 2
Predefinito Fitness

Ciao a tutti,
mi ricollego a quanto scritto nella mia presentazione. Pratico fitness a livello agonistico e mi chiedevo se qualcuno di voi va in palestra o gareggia come me.

1) La terapia con immunosoppressore\cortisone vi ha creato delle difficoltà in
termini di massa muscolare e forza?

2) Avete difficoltà nel dimagrire pur seguendo un dieta ferrea? (attenzione non sto parlando di perdere peso, che è un'altra cosa)

3) Avete mai utilizzato qualche integratore alimentare, che poi vi siete accorti di non tollerare bene?

4) Vi capita spesso di avere il valore della CPK estremamente alto?

Grazie mille,
Antonio
Gimmy94 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-09-16, 20:25   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Localitą: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Io ho il cpk alto, non faccio fitness e lo ho saputo facendo delle analisi in ospedale, saprai certamente che il valore del cpk si alza anche facendo una puntura intramuscolare.
Io ho fatto tutti i controlli e sono stato a visita da una luminare per quanto riguarda il cpk e al contrario della mia ge mi ha detto che le malattie autoimmuni (io ne ho due) fanno alzare il valore del cpk, per il tuo caso penso sia anche la grande attivita fisica che fai. Per il resto mi dispiace ma non posso esserti di aiuto.
Mlogna non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.