Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sport praticati dai Malati di MICI

Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-15, 13:43   #1
Sara Joyce
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 25-10-11
Messaggi: 91
Predefinito Sport e curiosità

Ciao a tutti, io faccio jujizu da molto tempo. Quest'anno ormai è il 4° anno consecutivo e non ho mai avuto problemi con la RCU o per lo meno fino ad ora non ho mai avuto problemi (per fortuna) e se devo essere sincera mi ha aiutata parecchio, perché andandoci ero concentrata su altro e non sempre e solo sulla malattia e ho potuto sfogarmi in qualche modo.
Voi che sport fate? Praticandoli, avete dei fastidi con la vostra malattia oppure fino ad ora non avete avuto nessun problema? Lo sport che praticate vi ha aiutato in qualche modo a sfogarvi vista la malattia?
Sara Joyce non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-15, 23:54   #2
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

Ciao,
Diciamo che non possiamo praticare tutti gli sport però quelli comuni possiamo praticarli anche con successo.
Sicuramente siamo un po' più deboli degli altri, poi dipende anche dai periodi... Io gioco a calcetto e quando sto bene corro anche più degli altri, quando non sto molto bene faccio molta fatica, però ci vado comunque volentieri!
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-15, 18:50   #3
Gabry73
Occasionale
 
Data registrazione: 25-03-15
Messaggi: 4
Predefinito

Io vado molto in montagna e ogni volta che cammino, che faccio una gita, sento che sto meglio, hanno detto anche che è una malattia paratubercolotica quindi con la quota in teoria si hanno benefici, ovviamente faccio ogni cosa tranquillamente senza competizioni, però questa grande passione un po' mi ha aiutato.
Gabry73 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.