Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-07-14, 19:19   #1
stefano_gr1992
Occasionale
 
Data registrazione: 19-07-14
Messaggi: 4
Predefinito Ciao a tutti sono nuovo

Ciao ragazzi mi chiamo Stefano : mi rivoglo a questo forum perchè volevo sapere attraverso testimonianze dirette come avete scoperto di avere il Crohn. La mia storia clinica è lunga e particolare ed è iniziata 2 anni e mezzo fa. Non vi annoierò raccontandovela però dopo un un fenomeno di diarrea con sangue e calproctina alta mi sono sottopposto ad una colonscopia che è risultata positiva inzialmente a livello endoscopico ovvero la parte del colon destro era infiammata ma l'esame istologico risultava nella norma anche nei 10 cm iniziali del tenue. Purtroppo da 2 anni a questa parte la mia vita è comunque cambiata 2 volte in media al mese mi capitano fenomeni di enorme meteorismo sensazione di digestione lenta e cattiva feci molli mai liquide però labbra secche nausea molta nausea che tra poco non so nemmeno più com'è vivere senza nausea ecc. Il dottore dice che non è crohn ma una prolificazione batterica incontrollata nel tenue dovuta ad una cattiva alimentazione ma io non mi fido mi pare troppo banale per il modo in cui mi si manifesta (sto male anche per settimane intere) quindi volevo sapere da voi come avete scoperto di avere questa malattia perchè sulla rete ho trovato testimonianze di Crohn non rilevato attraverso la colon e la cosa mi ha fatto cadere nel terrore. Che sintomi avete avuto quali esami avete fatto dopo quanto la diagnosi difinitiva. Ringraziandovi in anticipo per il tempo che mi dedicherete vi saluto e vi auguro una buona serata. Ps ho 22 anni.
stefano_gr1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-14, 21:21   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Stefano e benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ho scoperto di avere il crohn dopo una colon con annessa biopsia, ma i sintomi già li avevo da anni.
Se ti fai un giro sul forum, troverai numerose testimonianze e tante risposte alle tue domande.
Comunque il mio consiglio e': se non sei soddisfatto del tuo ge, prova a sentire un'altro parere, affidati a un centro specializzato nelle mici.
Ciao a risentirci.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-14, 23:04   #3
stefano_gr1992
Occasionale
 
Data registrazione: 19-07-14
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao grazie per il benvenuto. Prima di tutto complimenti per il forum, è notevole quello che fate il supporto che date e ricevete ma soprattutto la sensibilizzazione che fate per queste malattie che davvero la stragrande maggioranza delle persone comuni non conosce. Per quanto riguarda quello che mi hai consigliato è due giorni che "speluzzico" il forum ho letto tantissime testimonianze e quanto sia difficile e subdola questa malattia da diagnosticare. Credo che consulterò altri medici soprattutto perché da quello che leggo potrei avere l'infiammazione in un parte più alta del tenue che con la colon non è stato possibili raggiungere. Il problema grosso è dirlo a mio padre che dopo le numerose centinaia di euro spese per gli accertamenti con sempre solita diagnosi non sarà molto favorevole. Vi auguro una buona notte a risentirci.
stefano_gr1992 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.