Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi č in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 28-04-14, 14:04   #1
LuDi
Occasionale
 
Data registrazione: 27-04-14
Messaggi: 3
Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi ho 32 anni e purtroppo credo di avere una rcu. Sto passando un periodo nero a pensare a tutto quello che mi dovrà accadere.
Spero di trovare un pò di tranquillità sul forum.
LuDi non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-14, 14:29   #2
LuDi
Occasionale
 
Data registrazione: 27-04-14
Messaggi: 3
Predefinito La mia storia

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta.
Vorrei, sperando di non annoiarvi raccontarvi la mia storia e l'inizio di una
rcu. Quattro anni fa credo a causa di un lutto molto importante mi è stata diagnosticata dal medico di base una normale colite. E' andata con alti e bassi, piu' alti che bassi, alla fine me ne fregavo e ho imparato a gestirla. Non prendevo nulla anche se le feci a volte erano liquide, a volte semi dure o plotacee. Insomma facevano a modo loro, come ho detto imparando a gestirla
non ho mai avuto grossi problemi soprattutto tra amici e vari attività ho sempre bevuto e mangiato senza problemi.

Da un pò di tempo le cose andavano bene e usavo diciamo un truchetto: la mattina andavo in bagno poi aspettavo ancora un pò e riandavo cosi tutto il giorno stavo bene. Tutto questo fino a marzo , quando in bagno nella carta igienica c'era sangue. Non c'era tutti i giorni era a giorni alterni. però non avevo nessun tipo di disturbo era tutto nella norma come stile di vita. Andavo le classiche due volte e mangiavo e bevevo di tutto. Dopo questo mesetto sono tornati i doloretti che avevo anche con la colite un pò di tenesmo, dolore leggero al basso ventre, però quando sono arrivati questi dolori da colite il sangue e scomparso e vado in bagno regolarmente 1 max 2 volte al giorno.

In questo periodo cuasa anche feste ho mangiato e bevuto di tutto senza problemi di sangue , tranne i sintomi lievi della colite. Vado dal mio medico e mi prescrive una colonscopia per probabile ibd. Per paura e pigrizia ancora non la prenoto e mi sono rivolto ad un colonproctologo. Mi ha visitato e fatto una videoproctoscopia rilevando una leggera proctite, emorroidi di primo grado e lacerazione anali a detta sua causate magari dall'aver strofinato troppo con la carta igienica. Vista la mia ansia ed essermi informato sulla rcu, gli ho posto diverse volte la fatidica domanda se fosse rcu e lui mi ha confermato piu' volte di no, ma che si tratta solo di una blanda proctite da curare con un clister di asacol la sera per 20 giorni, giusto per eliminare il leggero tenesmo serale. Piu' mi ha prescritto delle pomate anali perchè credevo di avere una fistola e invece erano solo punti neri e grasso, e piu' un altro farmaco e tisana per la normale colite. Io ovviamente a breve andrò a farmi una colonscopia, possibile che ho preso un proctologo così incompetente che mi voleva mettere per iscritto di non avere una rcu, ma solo una leggera proctite causata dalla colite normale.

Grazie e scusate lo sfogo, sto passando giorni veramente brutti.
Grazie. ps: ormai è piu' di un mese che senza prendere nulla non ho sangue, ma solo lievi fastidi che accusavo già 4 anni fa con la colite.
LuDi non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-14, 06:41   #3
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Localitą: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao LuDi,vedrai che probabilmente, anzi sicuramente sarà come dice il proctologo, ma se non ti senti sicuro e questo ti fa stare male il mio consiglio e' di andare dal ge e fare una colon. Solo così potrai toglierti tutti i tuoi dubbi e vivere sereno la tua vita.
Tienici informati.
Mlogna non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-14, 11:32   #4
LuDi
Occasionale
 
Data registrazione: 27-04-14
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie della risposta.
Per tagliare la testa al toro farò questa colon e vedremo, non ce la faccio più a vivere con questo pensiero.
LuDi non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.