Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-13, 17:27   #1
Jessica89
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-13
Messaggi: 4
Predefinito Ciao!

Ciao a tutti.
Sono Jessica e mi è stata diagnosticata la RCU circa due anni fa.
E' stato un brutto periodo perchè nessuno riusciva a capire che cosa avessi e ho trascorso 6 mesi tra ospedali e cure inutili fino a quando grazie alla colonscopia sono riusciti a dirmi che era appunto una rettocolite ulcerosa. All'inizio perdevo peso in modo esagerato fino a 4 kg in 5 giorni e ho sofferto molto di tachicardia ma per fortuna grazie al mio gastroenterologo che mi ha somministrato cortisone la malattia è andata in remissione.
Ad oggi sto meglio anche se dopo che mangio mi sento sempre stanca e spossata.
Mi sono iscritta per poter leggere le esperienze di altri utenti che potranno essermi utili e per poter chiedere consigli.
Grazie, a presto!
Jessica89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-13, 19:27   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Jessica,
benvenuta nel Forum!

La remissione è quello che tutti noi auspichiamo e che, ci auguriamo, duri il più a lungo possibile. Fondamentale è trovare la cura giusta, adatta a noi, e possibilmente scoprire la malattia il prima possibile.
Ti auguro davvero che questo periodo di benessere sia illimitato nel tempo.
A proposito, che cure stai seguendo?

Hai fatto bene ad iscriverti al Forum. Il confronto con altre persone che vivono i nostri stessi problemi è positivo. D'altronde, chi meglio di chi ne soffre può capirci a fondo?

Se ti va, potresti raccontarci qualche cosa di te, ad esempio che cosa fai nella vita, i tuoi interessi e quant'altro tu abbia voglia di dirci.
Nell'attesa di risentirci presto, un saluto affettuoso.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-13, 20:24   #3
Jessica89
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-13
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao, grazie per la tua risposta!
Sono sposata ma non ho figli e sono una studentessa dell'università.
Io ho usato il Deltacortene 5 mg e il Pentacol 800 gr (con il pentacol ho avuto un po' di problemi come forte nausea infatti il dottore non me l'ha più prescritto).

Ad oggi non prendo nessuna medicina e infatti leggendo mi sono accorta che molti seguono una terapia di mantenimento e mi sto chiedendo se è il caso di farla anche io sinceramente. Il gastroenterologo non lo contatto dall'estate 2011 quando ho avuto l'ultima fase attiva della malattia.
Jessica89 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.