Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-11-08, 14:38   #21
antonellamazza
Occasionale
 
Data registrazione: 05-09-08
Località: molise
Messaggi: 11
Predefinito

Volevo sapere ma voi fate o no il vaccino antinfulenzale? A sentire i medici qualcuno dice di no qualcuno di si voi cosa fate?
Grazie a tutti.
antonellamazza non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-08, 14:55   #22
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Scusate, ma per chi come noi soffre di una patologia autoimmune e ha un sistema immunitario che superlavora, non è un controsenso prendere un immunosoppressore (vedi per esmempio azatioprina) per tenere a bada la malattia e poi fare un vaccino che le difese immunitarie le alza? A me né il medico di base né il gastro lo hanno consigliato, e sinceramente da due anni a questa parte, da quando prendo azatioprina i miei problemi di bronchiti ricorrenti si sono più che dimezzati.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 19:20   #23
Isabella67
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-08-11
Messaggi: 48
Predefinito

Io ho sempre saputo che chi ha poche difese immunitarie non deve farsi il vaccino antinfluenzale. Forse è una convinzione sbagliata, visto che ho letto che qui qualcuno lo ha fatto, quindi vi chiedo lumi!
Isabella67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-11, 22:52   #24
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Io seguo una terapia antirigetto perché ho subito un trapianto d'organo circa tre anni fa. Sono quindi fortemente immunosoppresso e, fatta eccezione per l'anno in cui ho fatto l'intervento (erano passati solo quattro mesi), poi ho sempre fatto il vaccino, consigliatomi non solo dai medici ma anche dall'associazione dei pazienti. L'unico "rischio" è che non attecchisca completamente, avendo il sistema immunitario meno reattivo, per il resto so che è assolutamente controindicato a chi è allergico alle proteine dell'uovo perché sono presenti nella preparazione del vaccino.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-11-11, 14:07   #25
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Il trattamento immunosoppressivo non rappresenta un divieto nell'eseguire il vaccino antinfluenzale. Come dice Andrea, l'unica pecca è che non attecchisca completamente in quanto chi assume immunosoppressori può avere una risposta non ottimale al vaccino. Anche l'uso di cortisonici sistemici o locali non controindicano l'esecuzione del vaccino antinfluenzale.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 19:30   #26
kiki_b03
Occasionale
 
Data registrazione: 17-12-10
Messaggi: 18
Predefinito

Io personalmente prendo 2 pasticche di azatioprina al di e da 3 anni a questa parte, ho sempre fatto il vaccino antinfluenzale. Nel mio caso specifico ho notato che mi ammalo molto di meno poi non so.
kiki_b03 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Indecisione x vaccino. stella Terapie e rimedi 6 30-09-05 22:00


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.