Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-06-19, 18:55   #1
valerio1992ps
Occasionale
 
Data registrazione: 28-06-19
Messaggi: 2
Predefinito Antibiotico

Salve a tutti , ho letto già un po la discussione sugli antibiotici.

sto un po in tilt, perché dovrei tirarmi un molare.

E un dottore mi dice che agumentin va bene.

Pero mi hanno consigliato anche ciproxin o macladin.

Li avete provati, come vi trovate?
valerio1992ps non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-19, 23:24   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao, io ho fatto due impianti ai denti e ho preso Agumentin e non ho avuto problemi comunque sentì sempre il gastroenterologo.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-19, 00:01   #3
MAF
Moderatore
 
L'avatar di MAF
 
Data registrazione: 17-03-18
Messaggi: 175
Predefinito

Ho preso Augmentin anni fa, non avevo ancora la rcu (perlomeno non si era manifestata con intensità e non era stata diagnosticata).
Pessimi ricordi.
Oltre alla diarrea per settimane, mi ha lasciato un'irritazione anale che non se ne voleva andare e mi dava pruriti e bruciori insopportabili. Penso che avesse scatenato un fungo o qualche altra schifezza, ci ho messo mesi e mesi a farmela passare e ancora oggi devo stare attento.
Ciò detto, ognuno reagisce diversamente, ma presta molta attenzione alle reazioni (anche dopo la fine del trattamento con l'antibiotico) e intervieni per tempo. Due yogurt al giorno per la durata del trattamento, come mi dissero, secondo me non bastano.
MAF non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-19, 20:43   #4
kapataz80
Occasionale
 
Data registrazione: 23-11-18
Messaggi: 8
Predefinito

Io prendo solo augmentin perché sono un soggetto allergico e il medico mi ha detto che l'augmentin è formato da 2 componenti amoxicillina e acido clavulonico: il secondo è pericoloso per l'intestino ma lo sono un po' tutti.
Ti consiglio di non chiedere consigli di farmaci su un forum ma direttamente al gastroenterologo che ti segue.
kapataz80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-19, 00:25   #5
Fabio99
Occasionale
 
Data registrazione: 20-05-19
Messaggi: 5
Predefinito

Anche a me per una semplice pulizia dei denti da un igienista dentale il gastroenterologo ha consigliato l'augmentin, ma mi ha anche detto che se preferivo sarebbe andata bene anche la ciprofloxacina che alla fine non scelsi perché mi procurava nausea.
Penso che vada bene qualunque antibiotico ad ampio spettro, poi dipende di quale sopporti meglio gli effetti collaterali.
Fabio99 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.