Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-07-18, 01:28   #1
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito Alimentazione life120

Salve amici, qualcuno di voi per caso conosce e segue la dieta life120? Io la sto provando...
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-18, 20:17   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ho finito oggi di leggere il libro che reputo molto interessante, io da circa 20 giorni sto seguendo una dieta senza zuccheri e carboidrati ma la faccio più per perdere peso che per la nostra patologia.
Saluti
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-07-18, 22:56   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Amici, permettetemi di dissentire.
In qualsiasi regime alimentare sono necessari i carboidrati. Credo sia pericoloso eliminarli del tutto.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-18, 01:43   #4
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mlogna Visualizza messaggio
Ho finito oggi di leggere il libro che reputo molto interessante, io da circa 20 giorni sto seguendo una dieta senza zuccheri e carboidrati ma la faccio più per perdere peso che per la nostra patologia.
Saluti
Ciao mlogna, lo hai letto già di tuo o ci sei arrivato grazie a me a questo libro? È solo una mia curiosità, mi piacerebbe sapere che persone che soffrono di patologie intestinali abbiano dei benefici sulla propria salute grazie ad un mio spunto, c'è tanta sofferenza dietro le MICI e io ne so qualcosa, e so anche che da quando ho tolto gli amidi dalla mia dieta il mio intestino è completamente guarito (fatto da poco la colonscopia), e va sempre meglio dato che si sta riformando anche il reticolo vascolare, le feci sono fornate, il male alla pancia che prima avevo costantemente è completamente sparito, io continuo per questa strada perché ho letto svariati testi e tutti sono concordi su una cosa, dal morbo di crohn e dalla RCU si può guarire, ora andrò avanti ancora un anno, se tra un anno è sparita anche quella lieve infiammazione al retto e ho ripristinato la mia salute porterò la mia testimonianza nella trasmissione, perché dio solo sa quanto ora sto bene, ovviamente ho sospeso anche i farmaci, ma questa è una mia scelta e non do consigli a riguardo, so solo che con i farmaci stavo sempre male, con questa dieta e senza farmaci sto bene, i farmaci li ho affiancati alla dieta per un po, quando ho visto che stavo bene li ho portati a livelli minimi per qualche mese (una pastiglia di mesavancol al di) e poi eliminati completamente, in aggiunta alla dieta ovviamente prendo anche gli orac spice, vitamina D e vitamina C della linea life 120. Devo anche dire che quando mi va un piatto di pasta o due taralli buoni buoni me li mangio ahahahha, ma in dosi minime e non sembrano dare problemi al mio intestino. Questo è tutto, Michele
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-18, 01:51   #5
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ory90 Visualizza messaggio
Amici, permettetemi di dissentire.
In qualsiasi regime alimentare sono necessari i carboidrati. Credo sia pericoloso eliminarli del tutto.
Ciao Ory, guarda che i carboidrati si possono assumere tranquillamente dalla frutta e dalla verdura, se poi si ha difficoltà a eliminare completamente gli amidi (come nel mio caso) si possono ridurre drasticamente per poi eventualmente eliminarli al 100%quando ci si sente pronti...io da due piatti di pasta al giorno (quindi circa 250 grammi pesata secca) più pizza bianca, pane e biscotti /cereali, sono passato a 60 grammi di pasta una volta, massino due a settimana, e ai pasti se ne sento il bisogno mi mangio 50 grammi di taralli e per il momento mi trovo benissimo, riesco addirittura a mangiare l'insalata cruda senza avere problemi, cosa impossibile fino a un anno fa....
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-07-18, 16:11   #6
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Grazie del consiglio Ory90, ne ho parlato al gastroenterologo e mi ha detto la stessa cosa, mi sa che avete ragione voi...
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-18, 16:35   #7
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Il libro l’ho letto da un po’ di tempo come ho letto tanti altri libri sulle diete, perché io, al contrario di tanti che con il Crohn dimagriscono, ingrasso.
Ho fatto per un mese una dieta no carboidrati e zuccheri solo ed esclusivamente per perdere peso e devo dire che a me non ha dato fastidio a livello intestinale.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-08-18, 23:49   #8
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Almeno sei dimagrito?
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-20, 17:30   #9
greatdario
Occasionale
 
Data registrazione: 30-01-19
Messaggi: 9
Predefinito

Io ho perso 7kg e sto meglio, seguo la paleo autoimmune che per la maggior parte è simile a life120. Sicuramente avendo RCU devo stare attento a frutta e verdura, quindi ogni persona poi se la deve cucire addosso personalmente. Devo stare attento anche a molluschi e crostacei perchè non sono pesce (sto male con polpo e non con gamberetti e seppie).
greatdario non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.