Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-17, 08:48   #1
Snowhite
Occasionale
 
Data registrazione: 15-10-17
Messaggi: 20
Predefinito Vaccino anti influenza

Il mio gastroenterologo mi ha suggerito di fare il vaccino anti influenzale. Voi lo fate? Cosa ne pensate? Buona giornata a tutti!
Snowhite non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-11-17, 21:33   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Io lo ho fatto quattro anni fa e sono stato male tutto l'inverno,non lo faccio piu
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-17, 11:04   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito Guarda non lo so

Io sto facendo il biologico e proprio lunedì dovrò andare in ospedale per gli esami, quindi chiederò se è il caso di farlo quest'anno.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-11-17, 17:53   #4
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Io l'ho fatto per un paio di volte negli anni passati e sono stata male. Febbre per un paio di giorni come se avessi l'influenza, e dolori alla pancia. Ho deciso di non farlo più, a me non fa bene. Questa naturalmente è la mia esperienza personale.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-17, 12:09   #5
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Io, facendo il biologico, proprio l'altro giorno in ospedale mi hanno detto di fare sia l'antinfluenzale che l'antipneumococcica, quindi le farò.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-11-17, 20:19   #6
bema71
Visitatore
 
Data registrazione: 14-04-10
Messaggi: 27
Predefinito

Io lo faccio tutti gli anni.
bema71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-17, 20:37   #7
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Ciao a tutti. Ho il crohn da ben 40 anni e sto facendo humira da dieci! Il mio gastroenterologo mi ha sempre detto di non fare il vaccino antinfluenzale!!!!! Lunedi ho il controllo e sentiamo cosa mi dice.
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-17, 21:31   #8
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Il mio ge mi ha sempre consigliato di farlo, ogni anno e anche quest'anno. Io faccio AZA e Infliximab. Non ho mai fatto il vaccino in realtà ma quest'anno mi sa che mi toccherà.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-17, 22:45   #9
Vanessina
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-17
Messaggi: 51
Predefinito

Anche il mio GE così come a Luisa ha consigliato di fare il vaccino antinfluenzale e quello contro lo pneumococco!
La settimana scorsa ho fatto quello antinfluenzale ed è andato tutto bene, non ho avuto alcun effetto indesiderato!
Ieri ho fatto quello contro lo pneumococco e a parte un senso di stanchezza e leggera debolezza devo dire che non va malaccio!

Ci ho tenuto a vaccinarmi contro lo pneumococco per non ripetere la brutta esperienza di Aprile scorso dove mi sono beccata una bella polmonite con doppio focolaio.
Quindi spero di prevenire stavolta!
Vanessina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-12-17, 12:03   #10
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Vanessina Visualizza messaggio
Anche il mio GE così come a Luisa ha consigliato di fare il vaccino antinfluenzale e quello contro lo pneumococco!
La settimana scorsa ho fatto quello antinfluenzale ed è andato tutto bene, non ho avuto alcun effetto indesiderato!
Ieri ho fatto quello contro lo pneumococco e a parte un senso di stanchezza e leggera debolezza devo dire che non va malaccio!

Ci ho tenuto a vaccinarmi contro lo pneumococco per non ripetere la brutta esperienza di Aprile scorso dove mi sono beccata una bella polmonite con doppio focolaio.
Quindi spero di prevenire stavolta!
Ciao Vanessina anche tu fai il biologico?
Pensa che mia figlia sta guarendo ora da un'infezione batterica che porta la polmonite, non ti nascondo che sono un po' preoccupata per me (io ancora devo vaccinarmi).
Anche io seguirò il consiglio del GE meglio sentirsi deboli un paio di giorni per i postumi del vaccino che beccarsi qualcosa di più serio.
Un saluto!!
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:41.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.