Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-07, 12:39   #1
zumetai
Occasionale
 
Data registrazione: 21-11-07
Messaggi: 7
Predefinito Ciao!

Ciao a tutti, sono Mirko ho 33 anni e vivo a Roma; mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn a 24 anni dopo un'emmorragia intestinale arrivata all'improvviso e una serie infinita di esami... ma sicuramente sapete di cosa parlo!
Sinceramente mi sento abbastanza fortunato poichè in tutti questi anni, sebbene abbia avuto dei problemi, sono riuscito a condurre una vita quasi normale, anche se spesso devo ammettere che è molto faticoso!
Comunque nel mio personalissimo caso, ho potuto notare che seppure l'alimentazione possa avere una qualche influenza, lo stress è in assoluto ciò che mi crea i veri problemi, e vivere in un città come Roma sicuramente non mi aiuta sotto questo punto di vista!
Sono comunque contento di aver trovato questo Club e spero di integrarmi bene con voi, di imparare tante cose e di poter contribuire un poco con la mia esperienza!
Buona giornata!
zumetai non è connesso  
Vecchio 23-11-07, 13:09   #2
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Mirko e ben arrivato!
Hai ragione, perchè mentre l'alimentazione possiamo tenerla sotto controllo, lo stress non sempre dipende da noi, ed ovviamente vivere in una grande città, tra smog, traffico e caos, di certo non aiuta molto.
In bocca al lupo per tutto, vedrai che con noi ti troverai bene!
Hello non è connesso  
Vecchio 23-11-07, 16:00   #3
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Ciao e benarrivato tra noi. Io sono Sara e come te ho il crohn. Non ti scoraggiare. Noi siamo qui!
sa87 non è connesso  
Vecchio 23-11-07, 16:21   #4
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Benvenuto Mirko. E' proprio vero lo stress peggiora la nostra situazione.
Che cura stai facendo al momento? Parlaci anche un pò di te, cosa fai nella vita, se hai hobby. Un abbraccio.
__________________
Patt
patt non è connesso  
Vecchio 23-11-07, 19:45   #5
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Ciao Mirko e benvenuto anche da me. Quello che dici è assolutamente vero: stress, dispiaceri, fatiche, sono i nostri peggiori nemici. Io a volte vorrei scappare in cima ad un monte ma purtroppo non si può.
topetta non è connesso  
Vecchio 01-12-07, 21:05   #6
zumetai
Occasionale
 
Data registrazione: 21-11-07
Messaggi: 7
Predefinito Grazie a tutti...

Grazie a tutti per aver risposto alla mia presentazione!
In realtà da quando ho scoperto di avere il Crohn la cura è sempre stata la stessa, Asacol 400, escluso un breve periodo in cui ho provato a sostituirlo con il Pentasa, ma non ha funzionato, mi sono sempre trovato bene con l'Asacol e fino ad ora, è stato sufficiente per tenere sotto controllo il problema.
Da qualche settimana però ho una ricaduta, causa gli intensi ritmi di lavoro che mi hanno visto costretto ad orari allucinanti e stress continuo!
Sono un accompagnatore turistico e mi occupo di gruppi giapponesi, avendo studiato questa meravigliosa lingua all'università.
Vivo a Roma e qui di giapponesi ce ne sono moltissimi!
Adoro gli animali e la natura e non vi nascondo che molto spesso progetto una grande fuga, in una cittadina tranquilla immersa nel verde, anche all'estero! Ma chi lo sa!
zumetai non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.