Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 14-11-12, 18:52   #1
furetto
Occasionale
 
Data registrazione: 13-11-12
Messaggi: 2
Predefinito Un saluto a tutti..

Buonasera mi presento, mi chiamo Lucio ho 35 anni sono di Bologna e sono stato operato di FAP a 17 anni (colectomia totale e ileoano stomia).
Mi sono iscritto al forum per confrontarmi con altri nelle mie condizioni e trovare amici.
furetto non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-11-12, 16:54   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Ciao Lucio,
benvenuto nel forum!
Se ho capito bene sei affetto da Poliposi Adenomatosa Familiare, davvero una brutta patologia. A soli 17 anni subire un intervento importante come una colectomia deve aver avuto un fortissimo impatto psicolgico. Il fatto che tu abbia una ileoanostomia significa che i polipi erano talmente numerosi anche nel retto che non è stato possibile salvarlo?
Scusa le domande ma sono venuta a conoscenza di questa patologia attraverso un'altra utente del forum che si iscrisse tempo fa. Se ti può interessare la sua presentazione è in questa stessa sezione (utenti non malati di MICI) e si intitola: "Nuova iscritta, Poliposi". Lei però doveva ancora subire l'intervento.
Adesso hai 35 anni, come è stata la tua vita dall'intervento ad oggi? Sei riuscito a realizzarti, a vivere una vita il più possibile normale? Ora segui terapie?

Spero che, se anche per la maggior parte è malati d'altro, tu possa trovare qui comunque un ambiente sereno dove confrontarti. Ci sono diversi stomizzati e il confronto con loro potrà esserti utile.
Ad ogni modo, saremo tutti felici di esserti anche solo di supporto morale se ne avrai bisogno.

Ti rinnovo il mio benvenuto e spero di rileggerti presto.
__________________
yuna
yuna79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-12, 20:38   #3
furetto
Occasionale
 
Data registrazione: 13-11-12
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao,
in effetti il mio caso era parecchio complesso non avevo un mm senza polipi e quindi sono stato operato d' urgenza essendo già in stato avanzato.
Fortunatamente ho un carattere tosto e quindi non mi sono fatto prendere dalla depressione, ho reagito continuando la mia vita regolarmente.
Non sono stato molto fortunato perchè la mia j pouch non funziona molto bene infatti adesso devo rifare tutti i controlli per vedere di sistemare un po' le cose. Mi hanno detto che dovrei fare un intervento per riconfezionarla (in realtà sarebbero 3) ma io non ci penso proprio!
A presto.
Lucio
furetto non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.