Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-07-21, 05:57   #1
GiuseppeP
Occasionale
 
Data registrazione: 13-07-21
Messaggi: 2
Predefinito Info Invalidità Civile / 104

Buongiorno colleghi/e , ho 40 anni e il 2018 mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn. Feci richiesta a suo tempo per l’invalidità civile ma non mi è stato riconosciuto nulla.
In questi anni non è andata bene, dimagrimento, scariche continue, dolori articolari, stanchezza cronica, etcetc . Di recente sono stato ricoverato per riacutizzazione . Mi hanno refertato poi artropia psoriasica, asma, osteoporosi e spondilartrite.
Sono attualmente in cura per terapia biologica con infliximab. Ho fatto richiesta per aggravamento patologia per invalidità civile. A breve sarò sottoposto a visita dalla commissione valutatrice.
Riuscirò a far valere i miei diritti questa volta?
GiuseppeP non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-07-21, 15:03   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GiuseppeP Visualizza messaggio
Buongiorno colleghi/e , ho 40 anni e il 2018 mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn. Feci richiesta a suo tempo per l’invalidità civile ma non mi è stato riconosciuto nulla.
In questi anni non è andata bene, dimagrimento, scariche continue, dolori articolari, stanchezza cronica, etcetc . Di recente sono stato ricoverato per riacutizzazione . Mi hanno refertato poi artropia psoriasica, asma, osteoporosi e spondilartrite.
Sono attualmente in cura per terapia biologica con infliximab. Ho fatto richiesta per aggravamento patologia per invalidità civile. A breve sarò sottoposto a visita dalla commissione valutatrice.
Riuscirò a far valere i miei diritti questa volta?
Ciao Giuseppe,
te lo auguro di tutto cuore te lo meriti dopo quello che hai passato e stai ancora passando.

Un grande in bocca al lupo
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.