Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-04-10, 20:02   #21
paveliana
Reporter
 
Data registrazione: 13-12-09
Messaggi: 155
Predefinito

Ho avuto questo problema dopo un'esame diagnostico che prevedeva di ingerire il bario, la sera del giorno dell'esame ho iniziato ad avere dei dolori lancinanti alla pancia, con un'urgenza di espellere e nessun modo per riuscire a farlo.
La notte i dolori erano insopportabili, sono andata al pronto soccorso dove hanno riscontrato la formazione di un fecaloma hanno eseguito una manovra per rimpicciolirlo (non vi dico il piacere) e poi un clistere caldo... e finalmente mi sono liberata.

agnese
paveliana non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-11, 16:52   #22
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao. Ieri sera ho avuto gli stessi sintomi che fanno pensare ad una sub occlusione intestinale. Due giorni fa sono andata in bagno a scariche, ieri mattina non sono andata per niente in bagno, ma ieri sera avevo coliche e non riuscivo a liberarmi.
Dopo una mezz'oretta finalmente sono andata in bagno a scariche e tremavo, sudavo fredda e a dirla tutta mi girava la testa e vedevo appannato.
Non è la prima volta che mi succede ma non ho mai avuto una conferma di ciò che sia. Poco fa è venuto il medico curante e mi ha messo una flebo di vitamine per tirarmi su e per mettere liquidi.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-12, 11:02   #23
Tomatito
Occasionale
 
L'avatar di Tomatito
 
Data registrazione: 13-09-09
Località: Recanati (Mc)
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao, ho avuto diverse sub-occlusioni. Penso sia facile individuarle, perchè se uno ha una stenosi piuttosto serrata le sub-occlusioni sono inevitabili. Nella mia esperienza ho avuto un epilogo rapido, dalla ricomparsa dei sintomi di riaccensione del Crohn sono trascorsi circa 4 mesi ed in questo periodo ogni 10-15 giorni ho sviluppato delle crisi sub-occlusive, le prime leggere e man mano sempre più pesanti. I sintomi che ho avuto sono stati: malessere generale (tipo influenza), senso di gonfiore, poca nausea e senso di non aver digerito, e soprattutto crampi notturni. Nell'ultima crisi i crampi sono stati molto violenti. La cosa che nessuno mi riesce a chiarire è se si può fare qualcosa per ridurre il dolore dei crampi. Ora sto bene, perchè dopo l'insuccesso della terapia cortisonica sono dovuto ricorrere ad intervento chirurgico anche per presenza di fistole interne e perforazioni.
Guido
Tomatito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-12, 16:55   #24
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ho bisogno del vostro aiuto! E' da stamattina alle 6 che ho dolori addominali e mal di testa. Inoltre l'addome è un po' gonfio ma non è duro, e mi fa male se lo tocco sulla destra. Ho provato a prendere un Tachidol ma non ha fatto effetto. Mi sto preoccupando perchè dalla stomia non ho scaricato proprio niente da 11 ore, non è normale! Inoltre a pranzo ho provato a mangiare qualcosa ma ho vomitato tutto. Secondo voi potrebbe essere un'occlusione? Ho provato a sentire il mio ge ma purtroppo non è in Italia fino a domani mattina! Non so se andare in pronto soccorso o aspettare...
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 13:30   #25
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Premetto di non aver mai avuto una sub-occlusione ma in quanto infermiera, di pazienti sub-occlusi me ne sono capitati parecchi.
Il mio consigiìlio sarebbe chiaramente quello di rivolgerti al Pronto Soccorso, così tagliamo la testa al toro e non ci pensi più, Sarah.
Il post è di ieri, hai qualche novità?
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-12, 13:46   #26
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao Sarina!
Si, alla fine sono andata in pronto soccorso. Mi han tenuta in osservazione tutta notte, mi han dato un po' di antidolorifici e reidratata. Mi han dimessa praticamente adesso. Come temevo si è trattato di una sub-occlusione intestinale con modesta distensione ileale dovuta probabilmente al Dissenten che stavo assumendo da 4 giorni per limitare la dissenteria che ho da un mese e mezzo ormai. La stomia ha ricominciato a funzionare, ma anche se mi han dimessa sto continuando ad avere parecchi dolori. Speriamo in bene!
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-12, 02:00   #27
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Per me i sintomi sono stati i classici: febbre altalenante da 38.5 a 37.5, nausea, sudore freddo, rifiuto dell'acqua (quando poi mi hanno ricoverata ero fortemente disidratata, sono stata più di un giorno senza bere!), necessità di espellere senza riuscirvi, gonfiore, super salivazione, ma soprattutto un atroce dolore addominale che mi impediva di muovermi nel letto, di dormire, di stare seduta, di fare qualunque cosa, anche di pensare! C'è da dire che poi, al PS, con questa sub-occlusione in corso ho subito una visita ginecologica con ecografia interna da una mano piuttosto brutale... ecco, io non mi lamento mai, ma lì ho urlato.
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-12, 16:34   #28
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Ma cosa c'entrava il ginecologo?
Scusa, forse mi sono persa qualcosa?
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-12, 19:12   #29
BabyJenks
Tutor
 
L'avatar di BabyJenks
 
Data registrazione: 28-07-12
Località: Palermo
Messaggi: 210
Predefinito

Perché ancora non capivano bene che cosa avessi e avevano sospettato un problema ginecologico! Ancora non avevo una diagnosi di Crohn.
__________________
Chiara
BabyJenks non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-12, 19:54   #30
simo68
Socio Assiduo
 
L'avatar di simo68
 
Data registrazione: 10-02-12
Località: centro Italia
Messaggi: 80
Predefinito

Oddio! Oltre il danno, la beffa. Immagino come potevi stare.
simo68 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual`è la tua patologia cronica intestinale? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 67 26-09-16 09:31
E' il Crohn o un Virus? [Sintomi: vomito e diarrea] loprell Sintomi, Manifestazioni, Cause 7 16-08-06 08:09
stessi sintomi wezi Sintomi, Manifestazioni, Cause 4 15-09-05 21:25
Calo della libido red Sintomi, Manifestazioni, Cause 5 05-09-05 21:18


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.