Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-06-12, 16:29   #31
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Alla fine ho chiesto, e mi è stato risposto di non fare nessun lavaggio perchè han constatato che non servono a niente! (Testuali parole)
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-12, 20:15   #32
lucakappa
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 31-03-12
Messaggi: 71
Predefinito

Sarah va che ti aiutano i lavaggi, perchè dopo quando vieni ricanalizzata hai meno problemi a trattenenere, perchè il muscolo sfinterico è rimasto attivo, io nonostante ho fatto i lavaggi qualche problema c'è stato, prova a informarti meglio.
lucakappa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-12, 14:38   #33
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Non sono sparito, ma, come avevo già accennato, il computer mi sta facendo brutti scherzi. Per quanto riguarda i lavaggi, devo aspettare l'esito della pouch-grafia che farò il 29 giugno. E' un esame per controllare se va tutto bene o se ci sono delle perdite nel collegamento con l'ano. Se è tutto a posto il Dott. mi ha detto che inizierò con i lavaggi. A me hanno detto che servono come riabilitazione e per abituare i muscoli dello sfintere al dopo ricanalizzazione.
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-12, 22:02   #34
elisa.cu
Occasionale
 
Data registrazione: 12-01-12
Messaggi: 12
Predefinito

Ciao Sarettah, a me i lavaggi li hanno fatti solo 1 volta loro dopo 2-3 giorni dall'intervento, poi non mi hanno detto niente, non ho fatto niente e non ho problemi. Per me la cosa cambia da persona a persona, come il fisico reagisce all'intervento.
elisa.cu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-12, 14:20   #35
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

E quante volte vai in bagno, in media, al giorno?
La pouch ti si è mai infiammata?
Grazie.
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-12, 16:45   #36
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Rieccomi. Finalmente ho fatto la visita dal chirurgo il quale, dato l'esito positivo del controllo alla pouch, mi ha detto di cominciare con i lavaggi. Se non ho capito male, il liquido che utilizzerò contiene sostanze nutritive per l'intestino che fino ad ora è stato a riposo. Se tutto procede bene, ricanalizzazione a settembre. Purtroppo però da quando ho eliminato il cortisone mi sono venuti dolori a tutte le articolazioni del corpo, si parte dalle mani e si finisce alle dita dei piedi. La mattina per alzarmi dal letto è una tragedia, così come se sto a sedere per lungo tempo e dato che il mio è un lavoro d'ufficio, vi lascio immaginare il problema. Fare la scale è un'impresa. Ieri sono andato dal mio GE il quale mi ha prescritto la salazopyrina, dicendo che forse il tutto è dovuto alla astinenza da cortisone. Speriamo sia così.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come lo avete risolto?
Grazie
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-12, 18:54   #37
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Ieri ho fatto la visita dal reumatologo il quale mi ha confermato che tutti i dolori che ho sono dovuti ad uno scalaggio troppo veloce del cortisone, scorgiurando quasi sicuramente l'artrite, ma avremo la certezza solo dopo alcuni esami che farò in settembre. Soluzione: devo riprendere questo maledetto cortisone per un breve periodo (spero) e poi scalare molto lentamente, 2mg/mese. Incredibile.
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-12, 15:56   #38
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Ciao Emanuele!
Anch'io ho avuto moltissimi dolori post colectomia; facevo fatica a camminare, a stare seduto, addirittura a respirare profondamente. Camminavo 500 metri e mi sentivo già stanco.
Non ho mai pensato che potesse esser stato dovuto allo scalare rapido del cortisone. Ma tu che dolori hai? Dove sono localizzati?
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-12, 18:32   #39
EMA
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 17-01-11
Messaggi: 53
Predefinito

Ciao Sunshine.
Mi fanno male tutte le articolazioni, dalle dita delle mani a quelle dei piedi. La mattina non riesco a piegare le dita e cammino male per i dolori ad anche e ginocchia. Ora con il cortisone va molto meglio ma ho sempre qualche dolore soprattutto se sto un po fermo, ad esempio a sedere in ufficio. In genere la mattina ho più dolore del pomeriggio.
EMA non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-12, 13:42   #40
Sunshine
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 01-05-12
Messaggi: 62
Predefinito

Capisco. Beh brutta roba davvero! Io per fortuna tutti quei dolori alle articolazioni non li ho avuti.
Ora che sei tornato ad assumere cortisone, spero che vada sempre meglio (in termini di dolori intendo).
Sunshine non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.