Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-03-06, 10:35   #31
tz
Occasionale
 
Data registrazione: 13-03-06
Messaggi: 1
Predefinito

Ciao, sono in attesa che mi venga diagnosticato se ho il chron o meno. Sono terrorizzata. Ho scoperto per caso di avere una fistola nell'utero o nelle tube, ma quello che mi preoccupa è l'impossibilità di avere un bambino. qualcuno di voi ha qualche informazione da darmi?
tz non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 10:29   #32
lilli
Occasionale
 
Data registrazione: 20-03-06
Messaggi: 1
Predefinito

Ciao, io sono stata operata due volte nel maggio 2003 e in luglio 2005 e in ottobre 2003 a fronte di una fivet sono rimasta subito incinta. Al terzo mese di gravidanza mi è tornata una recidiva molto forte nonostante questo, Edoardo è nato prematuro in giugno ma sano come un pesce. :lol:
Ti faccio quindi i miei migliori auguri.
lilli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-03-06, 10:46   #33
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao TZ e ciao LILLI, non posso che darvi un benvenuto nel nostro club ed esprimere voti augurali per tz affinchè non abbia problemi ad avere una bella gravidanza e complimentarmi con lilli per il bimbo.
TZ, facci sapere come evolve la tua diagnosi e tutto il resto. Ciao
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-07, 21:38   #34
luisa
Occasionale
 
Data registrazione: 24-05-07
Messaggi: 2
Predefinito

Sono luisa da 18 anni ho il mdc, operata 4 volte mi sono ritrovata con una tuba in meno. Il mio ginecologo mi ha rassicurata che potrei avere un figlio anche con una tuba ed un ovaio in meno, ma dopo 5 anni ancora non sono riuscita a rimanere incinta. Sto preparando tutti gli esami per fare una Fivet sperando che il mio sogno diventi realtà, ed ho paura di non farcela anche perchè ho passato i quaranta. Se c'è qualcuno che ha fatto la Fivet mi aiuti per favore con la sua esperienza. Grazie a tutti voi.
luisa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-07, 10:31   #35
ary
Socio ◊
 
L'avatar di ary
 
Data registrazione: 22-11-05
Località: CESENA
Messaggi: 188
Predefinito

Ciao! Anche io vorrei tanto avere un bimbo prima o poi.. Ma leggendo alcune testimonianze qui sul forum mi sono preoccupata. Avere un bimbo è il mio più grande desiderio e sapere che ci sono delle probabilità di non poterlo avere mi spezza il cuore. Però la testimonianza di manu mi ha rallegrato! Anche io ho sentito dire che per rimanere incinta bisogna interrompere la cura che si sta facendo 6 mesi prima. Sarà vero? Anche perché, se una donna malata di crohn rimane incinta "accidentalmente" che succede? Grazie mille un bacione e un abbraccio.

Ultima modifica di patt : 31-05-07 alle ore 11:01
ary non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-07, 19:57   #36
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Io ho la RCU ed ho avuto, quasi tre anni fa, un bellissimo bimbo di nome Leonardo. Non ho dovuto sospendere nessuna medicina, anzi in gravidanza sono stata meglio come mi aveva predetto il mio ge, continuando a prendere il Pentacol i clismi di Asacol e un po' di cortisone all'occorrenza. Prima di rimanere incinta ho fatto gli esami per la preconcezionale nel reparto gravidanze a rischio del mio ospedale ed una colon di controllo. Tutto andava bene e così mi hanno dato l'OK. Io sono stata fortunata perchè sono rimasta incinta subito non rischiando così di affronatre ricadute che mi avrebbero fatto slittare il tempo di concepimento. La gestazione è andata benissimo a parte qualche colica quando il bimbo pigiava sul retto. Il parto è stato naturale. Che dirvi? Il mio ge ha sempre sostenuto che noi malate di MICI possiamo fare tranquillamente figli. Anche mia madre ha avuto me eppure ha il Crohn. Vi consiglio di parlarne col vostro ge e con un bravo ginecologo specializzato in gravidanze a rischio. Fatemi sapere. Ciao a tutte.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-07, 09:16   #37
rosalba
Visitatore
 
Data registrazione: 02-01-06
Località: Piemonte
Messaggi: 27
Predefinito

Ciao topetta, gentilmente potresti dire quanti e che tipi di interventi hai subito? Perchè il mio ginecologo dice che non c'è nessun problema ad avere un bambino con un Crohn normale ma che, quando si subiscono 3 interventi come nel mio caso, le cose cambiano.
rosalba non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-07, 20:08   #38
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Io non ho avuto interventi perchè ho la rcu e quindi non ho mai subito stenosi. Ho avuto solo emmoragie curate con dosi massicce di cortisone che fortunatamente per adesso tamponano la malattia. è vero forse con tre interventi la cosa è molto diversa.
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 00:44   #39
graz
Occasionale
 
Data registrazione: 24-06-07
Messaggi: 5
Predefinito

Come ho già scritto nella presentazione ho avuto due figlie che ora hanno 15 e 17 anni.
Il mio ginecologo diceva che non potevo avere figli (non ho avuto però interventi, a parte un'ernia inguinale operata 3 volte x una forte infezione) a causa di tutti i medicamenti presi in precedenza e poi perché il mio utero era retroverso, allora ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale. Il mese dopo ero incinta senza mah né bah! E con la seconda è praticamente successo allo stesso modo, senza programmazioni particolari. I sintomi sono gli stessi di quelli delle altre donne nei primi tre mesi, ma abituate come siamo a controllare gli spasmi e i dolori con la respirazione, le doglie le sopportiamo meglio (anche se io poi ho dovuto fare il taglio cesareo, avevano paura che non tenesse la plastica fatta anni prima all'ernia). A voi tutte faccio i miei migliori auguri di un futuro e felice "concepimento".

Ultima modifica di patt : 26-06-07 alle ore 12:10
graz non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
si può avere una gravidanza con m.d.c? risosoffiato Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 60 27-09-20 23:24


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.