Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-09-12, 21:40   #1
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito Acufeni

Ciao a tutti! Sono anni che convivo, oltre che al crohn, con i fischi nelle orecchie! Ho fatto vari esami e l'udito è a posto tutto ok! Per me è diventato un problema addormentarmi, soprattutto quando c'è silenzio sento quei fischi misti a fruscii che mi fanno impazzire! Mi hanno detto che praticamente tutte le medicine che ho preso in questi anni hanno causato questo disturbo e non c'è una cura. Ci devo convivere, come se tutto il resto non bastasse! Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo genere?
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-12, 09:34   #2
chiccabum
Socio ◊◊
 
L'avatar di chiccabum
 
Data registrazione: 14-01-12
Località: Milan area
Messaggi: 206
Predefinito

Eccomi. Dopo un timpano perforato (nonostante avessi passato la domenica al PS l'otorino mi viistò solo il giorno dopo e questo fu il risultato) ho gli acufeni all'orecchio destro, ma soprattutto se sono anche solo un po' raffreddata mi ci sono abituata.
Cerco di tenere il naso libero con rinazina o simili alla bisogna.
chiccabum non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-09-12, 20:11   #3
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Ciao Chiccabum! Io li ho da tutte e due le orecchie, ma possibile che non ci sia niente da fare? Sono andata dall'otorino e mi ha detto di conviverci, ma quando sono forti sto meglio in mezzo ai rumori, il che è tutto dire!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-10-12, 08:04   #4
giuma
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-12
Località: Potenza
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao, io sono alcuni giorni che accuso lo stesso problema. Sento un sibilo di sottofondo costante e i un alcuni momenti una sorta di eco metallica, l'udito però mi sembra normale! Sono circa 10 giorni che prendo il Deltacortene, potrebbe essere un altro degli innumerevoli effetti dovuti ad esso?
giuma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-12, 12:29   #5
giuma
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-12
Località: Potenza
Messaggi: 13
Predefinito

Un piccolo aggiornamento solo per dirvi che dopo alcuni giorni con i fruscii e sibili mi è sparito tutto pur continuando a prendere il deltacortene. Forse era solo raffreddamento, visto il tempo ballerino.
giuma non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-12, 20:12   #6
smail
Socio Assiduo
 
L'avatar di smail
 
Data registrazione: 18-08-12
Messaggi: 93
Predefinito

Sicuramente sarà stato raffreddamento perchè gli acufeni purtroppo non passano, restano per tutta la vita! A volte più forti e a volte meno, ma sempre presenti, che bella compagnia!
smail non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-02-13, 18:46   #7
michale
Socio Junior
 
Data registrazione: 03-02-13
Messaggi: 36
Predefinito

Soffro dello stesso problema da anni, nonostante le visite dall'otorino e gli esami diagnostici non se n'è venuto a capo di nulla.

Non è certo un mal comune mezzo gaudio anzi ringrazio chi è intervenuto e ha postato l'argomento, ora conosco un particolare importante che cercavo di capire da molto tempo.

michale
michale non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-14, 10:13   #8
sophie1984
Occasionale
 
Data registrazione: 10-11-14
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao ragazzi, io oltre ad avere il crohn da 5 anni almeno, da altri 10 ho la sindrome di Méniėre, che consiste in vertigini, ipoacusia e appunto acufeni.
Da quello che mi hanno detto non sembrano associate le due cose, perché una malattia è autoimmune e l'altra pare abbia un'affinità genetica.
sophie1984 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.