Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-02-08, 17:15   #31
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Il mio gastro ha detto per la candida non c'è una cura specifica mi sa tanto che devo cambiare.
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-08, 10:04   #32
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Forse il tuo gastro voleva dire che non esiste una cura in grado di eliminare completamente la candida in modo che non ritorni mai più. In effetti la candida può ripresentarsi, ma esistono diversi tipi di farmaci che aiutano a debellare il batterio, io ho fatto diverse cure, ne ricordo in particolare una che comprendeva una pastiglia ogni 15 giorni. Purtroppo la candida è responsabile dei dolori intestinali, ed è veramente difficile eradicarla.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-02-08, 13:59   #33
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Intanto ho fatto anche le prove di intolleranza alimentare perché può essere che il mio intestino non tollera qualche alimento, entro 2 giorni avrò i risultati e spero che questo sia l'ultimo esame, ho veramente fatto di tutto.
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-08, 08:41   #34
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Per quanto riguarda la candida, infezione che ho avuto nel corso della mia ultima esperienza, ricordo che i medici mi dissero che per debellarla completamente ci vogliono 6 mesi di terapia con farmaci appropriati, non per niente chiesero consulto ad una infettologa.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-08, 10:43   #35
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Io sapevo che la candida, comunque rimane nell'organismo, latente e silenziosa magari, ma ci rimane, mi hanno detto una "cretinata"?
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-02-08, 12:28   #36
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

La candida c'è in tutti gli esseri umani però può causare la candidosi quando l'organismo è debole e le difese immunitarie sono basse comunque non sempre i farmaci sono efficaci bisogna seguire una dieta equilibrata.

Ultima modifica di patt : 26-02-08 alle ore 12:37
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-08, 14:10   #37
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Sono andato a prendere gli esami delle prove di intolleranza e sono intollerante a questi alimenti: latte vaccino, latte di pecora, pomodoro, caffè, olio, cioccolata, uovo.

Sono sempre più convinto che io non avevo bisogno di prendere il pentacol ed il clipper i miei disturbi possono anche derivare da queste intolleranze.

Ultima modifica di patt : 28-02-08 alle ore 14:16
liga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-08, 14:25   #38
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Le intolleranze possono dare parecchi fastidi. Se i tuoi problemi derivano da esse, una dieta di esclusione dovrebbe rimetterti in sesto.
Fai attenzione, molti alimenti industriali insospettabili "celano" fra i loro ingredienti percentuali variabili, degli alimenti che a te danno fastidio. Devono essere comunque obbligatoriamente indicati sull'etichetta, tra gli ingredienti.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-08, 14:47   #39
liga
Socio Junior
 
Data registrazione: 22-11-07
Messaggi: 38
Predefinito

Il problema è che da settembre sono intollerante a questi alimenti, non vorrei che il mio organismo sia stato danneggiato.
liga non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.