Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-05-06, 17:42   #21
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ragazzi, ognuno è libero di fare come crede, però stiamo coi piedi per terra. Abbiamo una patologia cronica personalizzata, nel senso che in ognuno si manifesta con sfumature particolari, però è una patologia, una malattia. Magari se ne sta buona per un mese, per due, ma poi quasi certamente si rimanifesta. Magari, anzi lo auguro di cuore a tutti, si dimenticasse di noi. Io anche ho fatto la prova tempo fa di sospendere tutto: più niente mesalazina, stop alla azatioprina. Tutto bene per 15 giorni poi di colpo rieccomi con la fistola gonfia, le feci sfatte e turbolenze intestinali che non vi dico. Risultato cortisone per terapia d'urto, mesalazina e poi di nuovo azatioprina. E non avevo sgarrato col cibo.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-06, 19:30   #22
zorro
Occasionale
 
Data registrazione: 27-05-06
Località: ventimiglia
Messaggi: 11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BUGI
Ciao zorro, e' da molto che hai il Crohn?
Ho il crhon da quasi 25 anni. 10 operazioni, una lunga storia. Non posso nemmeno raccontarla, tanto non ci crederebbe nessuno, troppo fuori dalla realtà immaginabile.
Ora sto bene, fanc.......il crohn
zorro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-06, 19:37   #23
zorro
Occasionale
 
Data registrazione: 27-05-06
Località: ventimiglia
Messaggi: 11
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo29
Ragazzi, ognuno è libero di fare come crede, però stiamo coi piedi per terra. Abbiamo una patologia cronica personalizzata, nel senso che in ognuno si manifesta con sfumature particolari, però è una patologia, una malattia. Magari se ne sta buona per un mese, per due, ma poi quasi certamente si rimanifesta. Magari, anzi lo auguro di cuore a tutti, si dimenticasse di noi. Io anche ho fatto la prova tempo fa di sospendere tutto: più niente mesalazina, stop alla azatioprina. Tutto bene per 15 giorni poi di colpo rieccomi con la fistola gonfia, le feci sfatte e turbolenze intestinali che non vi dico. Risultato cortisone per terapia d'urto, mesalazina e poi di nuovo azatioprina. E non avevo sgarrato col cibo.
Giusto, ogni storia è personale. Però a me sta bene così per adesso (da due anni). In seguito vedrò, inutile pensarci ora, tanto non serve a nulla.
ciao
zorro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-06, 17:29   #24
loprell
Occasionale
 
Data registrazione: 19-01-06
Località: Modena
Messaggi: 14
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mraanna76
:lol: dunque in totale solo e dico solo heheheh
2 pasticchi e 1/2 di Azatioprina.
Ciao sono Barbara e dal momento che è circa la stessa cura che fa il mio compagno (lui prende anche 1 cp di Medrol al dì) volevo chiederti qual'è il tuo problema.
Lui ha 3 stenosi al colon.
loprell non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-06, 10:09   #25
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

DUNQUE....non è che ti possa aiutare tanto dato che nonostante abbia i medici più specializzati a seguirmi sono anche molto restii a spiegare le cose. quindi dicaimo che ho appreso molte cose della malattia più da questo forum che da loro.
A quanto pare il mio crohn aveva interessato tutto e dico tutto l'intestino (mamma mia) però non avevo fistole quindi hanno optato dato che molti antibiotici tipo flagil non li sopportavo di fare subito terapia infliximab e poi dopo tre infusioni mantenimento con l'aza. Ora è rimasta solo una piccola parte infiammata e la mia ge si dice molto sodisfatta. Non mi hanno mai parlato di stenosi (vocabolo conosciuto qui) quindi suppongo di non averne???? Sai da quando ho il crohn ho anche paura a chiedere :shock: Cmq per adesso la terapia va alla grande speriamo continui così...........Vorrei tanto seguire le orme di Aldo che convive da una vita con il morbo e nonostante i molti fastidi piccoli e grandi (ricordiamo l'emoraggia) non ha mai dovuto subire operazioni di resezione. Questo mi da molta fiducia per poter sperare che anche a me capiti questo. Se ciò non dovesse accadere però o molte testimonianze come quelle di Francesco Alby e anche Mollina che l'operazioni si possono comunque superare e che la vita continua anche in maniera normale basta avere volgia di farcela e cercare anche se è difficile di non buttarsi giù...... :wink:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-06, 22:59   #26
laidelt
Occasionale
 
Data registrazione: 24-06-06
Messaggi: 23
Predefinito

ciao , io per il momento sto prendendo
1 lansox al mattino
3 asacol al giorno
3 peridon al giorno
il deltacortene lo sto scalando, adesso prendo una pastiglia da 5 mg ogni due giorni

(io ho il crohn e anche l'ernia iatale)
laidelt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-06, 13:39   #27
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ciao io per la mia RCU prendo...
una supposta di asacol da 1 gr la mattina
dopo colazione il clipper
dopo pranzo e cena Asamax 800
e prima di andare a letto il klostenal 3g sospensione rettale e dentro ci metto il pentacol granulato.


aiuto!!!
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 13:53   #28
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Mollina ma il Supradin lo prendi sempre? Senza interruzioni?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-06, 20:37   #29
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

ragazzi io prendo ogni tanto lattulac come lassativo, ma mi crea problemi. qualcosa di meglio c'è?
grazie
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-06, 13:37   #30
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Non conosco il Lattulac per esperienza diretta. So che come lassativo e' abbastanza usato anche da chi non soffre di MICI. Ma di preciso che problemi ti da'? Il gastro che dice?
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quante scariche al giorno? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 26 28-07-12 13:12
Quante medicine assumi ogni giorno? PierPaolo Sondaggi Crohn/C.U. e Salute 1 12-04-06 21:45
Quante volte al giorno? Rosy Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 51 05-04-06 18:30
Le nostre medicine Aldo29 Terapie e rimedi 27 30-01-06 08:16
medicine rosario16 Terapie e rimedi 1 03-10-05 19:28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.