Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-08-12, 17:53   #1
Peppone :D
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 24
Predefinito Domanda rivolta a tutti i consumatori di Pentasa

Da qualche settimana ho cominciato una terapia con il Pentasa. Il mio GE mi ha detto che, nonostante avessi l'esenzione riservata ai malati cronici, avrei dovuto pagare 2 o 3 euro questo farmaco. Sono andato a comprarlo e l'ho pagato 5.25 Euro a pacco pagando in tutto 21 euro.
E' normale questo prezzo ? Il farmacista mi ha preso in giro?
Peppone :D non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-12, 20:25   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Io non so se il farmacista ti abbia preso in giro, o se le direttive nella tua regione siano tali da portarti un simile esborso.
Io vivo a Genova e oggi sono andata in farmacia a prendere il Pentasa, al solito non ho pagato nulla. Ci sono stati periodi in cui pagavo, mi pare, 0,80 cent la confezione.
I 2, o 3 € li pago sui farmaci per cui non sono coperta dall'esenzione ed è il ticket sulla ricetta.
Ti rinvio a una discussione nel forum che si intitola: "Introduzione ticket sulle ricette". Si trova nella sezione "Vivere il crohn e la colite ulcerosa", magari trovi qualche informazione utile.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-12, 17:41   #3
Peppone :D
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 24
Predefinito

Grazie per la risposta.
Purtroppo oggi sono andato in un'altra farmacia a chiedere informazioni e comprare altri 2 pacchi di pentasa. La farmacista mi ha detto la stessa cosa che in puglia si paga quella cifra per il pentasa e che solo il farmaco generico è gratuito (cosa che già sapevo). Scusate ma sono veramente arrabbiato, in pratica devo spendere circa 20 euro al mese per questi farmaci! Ovvero 240 euro l'anno!
Peppone :D non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-08-12, 11:23   #4
Chiaretta82
Socio Assiduo
 
L'avatar di Chiaretta82
 
Data registrazione: 15-07-11
Località: Riva presso Chieri
Messaggi: 81
Predefinito

Ciao Peppone!
Anch'io il pentasa lo pagherei come te nonostante l'esenzione. Ho chiesto al ge se posso prendere il generico, mi ha detto di si, 3 scatole mi pare di pagarle 3 euro o poco più. Spesso non ce l'hanno neanche in farmacia e devono procurarmelo.
Quando prendevo la mesalazina sandoz che aveva un altro dosaggio non pagavo nulla.
Contraddizioni incomprensibili. Magari prova a chiedere se va bene lo stesso il generico.
Buona giornata
Chiaretta82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-08-12, 18:35   #5
Peppone :D
Occasionale
 
Data registrazione: 09-06-12
Messaggi: 24
Predefinito

Ciao Chiaretta , grazie per la risposta che mi hai dato.
Comunque il mio GE mi disse di prendere solo il farmaco che mi ha prescritto e non il generico per la questione del rilascio.
Peppone :D non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.