Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-10, 22:52   #1
lara78
Occasionale
 
Data registrazione: 23-02-10
Messaggi: 8
Predefinito Palline vicino all'ano

Aiuto non ci capisco più niente!
Non sò se stò peggiorando o cosa. Qualche mese fa notavo sangue nella carta igienica dopo l'evacuazione una o due volte la settimana. Sento la ge cambio terapia.
Adesso prendo Pentacol 2cp da 1200 mg più gel rettale 500 mg mesalazina e sanguino tutti i giorni, con muco. Da qualche giorno ho notato anche palline vicino all'ano. Sono fistole? Emorroidi? Sento bruciore.
Lunedì voglio risentire la ge.
lara78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 08:14   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Potrebbero essere delle emorroidi esterne infiammate. Anche il bruciore è un sintomo che spesso le accompagna.
In ogni caso, sangue e muco sono segnali di infiammazione, quindi per stare tranquilla contatta comunque il gastroenterologo.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 13:13   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Anche a me è capitato di avere queste "palline" vicino all'ano. Niente sangue, se non piccolissime striature sulla carta e neanche sempre,però bruciore, un prurito fortissimo che si estendeva sino alla zona vaginale, che migliorava con un lavaggio con Saugella, a volte Tantum rosa in bustine e un conposo strato di crema per il cambio dei pannolini.
La pallina era morbida.
Comunque anch'io ho pensato di tutto e alla fine, andata dal GE, ho riscontrato che erano emorroidi esterne e in parte interne.
Comunque visto che c'è sangue e muco è meglio contattare il tuo gastroenterologo.
Per farti un'idea potresti dare un'occhiata, se non l'hai già fatto, alle discussioni presenti nel forum Prime domande, Prurito all'ano e Emorroidi.
Puoi usare la funzione "cerca" in alto a destra per trovare queste oppure per cercarne altre che ti possano essere utili.
Mi raccomando però contatta il gastroenterologo.
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-10, 21:56   #4
lara78
Occasionale
 
Data registrazione: 23-02-10
Messaggi: 8
Predefinito

Grazie per avermi risposto.
Ho telefonato e mi hanno detto che sicuramente erano emorroidi allora o messo il dubbio che fosse una fistola, mi hanno dato un appuntamento e... fistola.
Ora alla già lunga lista di farmaci si sono aggiunti i due temuti antibiotici Ciproxin e Flagyl, poi colonscopia con ileoscopia appena possibile. Ma facendo l'infermiera, secondo voi è il caso di andare a lavorare coi turni sotto antiobiotico? Mi hanno dato anche il cortisone locale.
lara78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-10, 20:23   #5
MarcoB
Occasionale
 
Data registrazione: 08-12-10
Messaggi: 24
Predefinito

Scusa se mi intrometto, io in 6 anni fa ho avuto una fistola perianale... ti posso dire che la "pallina" non era collegata al bordo dell'ano come le emorroidi ma un po' laterale. Non mi curai e divenne enorme, tanto che perdevo pus che bagnava persino i cuscinetti delle sedie (fortuna che ero a casa) se noti che si ingrandisce fatti operare subito che più cresce più l'intervento è fastidioso ed io per superficialità aspettai che si facesse enorme per paura dell'intervento. Comunque in quel caso non presi farmaci quindi potrebbe essere che con le dovute cure la situazione migliori e non ci sia bisogno di interventi. Del resto, nonostante avessi portato la cosa all'estremo dopo sei 6 anni dall'intervento non ho avuto più problemi.
MarcoB non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-10, 22:48   #6
lara78
Occasionale
 
Data registrazione: 23-02-10
Messaggi: 8
Predefinito

Grazie per la risposta.
Anche la mia è una fistola perchè si distanzia dall'ano per questo stò prendendo Ciproxin 500 mg 2 volte/die e Flagyl 250 mg 3 cp/die, ma il mio dubbio è: siccome la mia fistola è asintomatica (non mi da perdite) perchè tutti questi antibiotici?
Al prossimo controllo come fanno a sapere che gli antibiotici hanno fatto effetto se già adesso la fistola non dà problemi? In più la mia ge mi fa prendere il proctofoam 1 applicazione solo la sera per 6 settimane, ma sul bugiardino ho letto che va preso per non più di 7 giorni! Aiuto! io mi stò spaventando un pochino...
lara78 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-10, 23:51   #7
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao Lara
non farti prendere dalle ansie, se ti hanno dato gli antibiotici vuol dire che un principio di infezione c'è, oppure c'è il sospetto e non vogliono che peggiori. Contatta la tua ge al piu presto e fatti spiegare tutto, in modo da poter essere tranquilla.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-12-10, 11:29   #8
Felix84
Reporter
 
L'avatar di Felix84
 
Data registrazione: 08-06-09
Località: Cremona
Messaggi: 232
Predefinito

Non farti prendere da troppa preoccupazione stai tranquilla secondo me è solo una leggera infiammazione emoroidale dovuta comunque anche alla terapia che fai.
Anche a me è sucesso; per sicurezza senti il tuo GE!



Felix
Felix84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.