Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-15, 20:42   #1
ale91
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-15
Messaggi: 2
Predefinito Sono Ale; problemi con il peso

Salve a tutti, sono nuova su questo forum dato che da pochissimo mi hanno diagnosticato il Crohn. Sono Alexandra, una ragazza di 23 anni e scrivo in questa sezione poichè ho anche una domanda da farvi. Sono sempre stata una ragazza molto esile per costituzione (170 cm per 50/52kg di peso), per alcune questioni ho perso un paio di kg negli ultimi 2 o 3 anni, lo scorso anno però ho avuto il mio primo attacco di Crohn (non so se si dica così), sono stata ricoverata in quanto i medici hanno pensato si trattasse di appendicite ma alla fine non sono riusciti a spiegarmi di cosa si trattasse, in quel periodo persi molti kg fino ad arrivare ad un peso complessivo di 40 kg, mi sono rivolta ad una nutrizionista e con il suo aiuto nel giro di un anno sono riuscita a riprendere 9kg. Precisamente un anno dopo però, ossia lo scorso marzo, nello stesso periodo ho avuto una riacutizzazione, ho riperso 4/5 kg anche se cerco di mangiare il più possibile. La perdita di peso è qualcosa per cui soffro moltissimo, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa? Non per forza per rimediare ma almeno per cercare di perderne il meno possibile.
ale91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-15, 01:03   #2
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

Non posso darti un consiglio preciso, comunque vedrai che saranno abbastanza frequenti i cambi di peso. Io ho perso 10 kg in pochi mesi, bisogna cercare di recuperare i liquidi persi quando abbiamo molte scariche per il resto, quando si sta male è difficile avere appetito.
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-04-15, 14:20   #3
ale91
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-15
Messaggi: 2
Predefinito

Grazie mille Gerardo per la tua risposta, immaginavo fosse normale non avere appetito anche se a differenza di moltissimi di voi non ho un grave problema di "scariche" anzi per la maggior parte delle volte è tutto il contrario.
ale91 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-15, 02:30   #4
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

Figurati! Bè se hai poche scariche avrai anche qualche problema in meno penso.
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.