Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 28-02-12, 17:21   #131
manutommi
Occasionale
 
Data registrazione: 19-02-11
Messaggi: 3
Predefinito Infliximab

Ciao a tutti
Sono Manuela, sono nuova del sito e questo č uno dei miei primi messaggi.
Ho una rettocolite ulcerosa da diversi anni curata con mesalazina, un ciclo di cortisone ecc.
Siccome la situazione si č molto aggravata da giovedi inizierņ una nuova cura con iniezioni di infliximab.
Volevo sapere se conoscete questa cura, se qualcuna l'ha gia fatta... e altre informazioni.
Grazie Manuela
manutommi non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-02-12, 20:53   #132
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ho da poco cominciato questa cura perché il cortisone mi causa effetti collaterali insopportabili e le varie terapie a base di altri medicinali non mi fanno effetto.
Ho fatto solo due infusioni ma mi sono sentita meglio sin dal giorno successivo rispetto alla prima. Le feci sono più formate, raramente ho l'urgenza di evacuare, mi sento davvero meglio. Sto associando le infusioni al Purinethol 50mg (immunosoppressore) e Clipper in compresse da 5mg (lo stavo già assumendo e devo finire il ciclo) più il Bactrim (antibiotico).
Un'infusione dura da un'ora e mezza a due ore. Si é sotto il controllo di un medico per tutto il tempo poiché potrebbe causare reazioni allergiche importanti.
__________________
Diav
diavolita87 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-02-12, 15:00   #133
giannimv
Visitatore
 
Data registrazione: 14-05-06
Localitą: bari
Messaggi: 26
Predefinito

Ciao io faccio l'infliximab da quasi un anno e venerdì ho la 6 o 7 infusione.
A me non da nessun effetto collaterale solo la sonnolenza dovuto all' antiistaminico.
Poi c'è un'altra reazione strana che magari farà sorridere ma quando faccio l' infusione, che normalmente finisco all'ora di pranzo, sto tutta la giornata con la libido alle stelle e ho delle erezioni incontrollate.
Mi sembrava giusto condividere tutto.
Spero di non aver turbato nessuno.
giannimv non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-12, 21:43   #134
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Anch'io ho iniziato la terapia con il remicade e già valori come proteina C reattiva, VES, neutrofili e similari sono tutti rientrati!

Ho cominciato solo il 13 Gennaio di quest'anno e a livello di analisi ci siamo alla grande. Però, sebbene sembri tutto rose e fiori, dall'ultima infusione (il 21/02) ho avuto per quasi un mese seri problemi. Negli ultimi giorni pare che la situazione stia rientrando, ma questo continuo altalenarsi di eventi mi mette un po' in confusione! Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è normale che avvenga tutto ciò? Le tappe comuni verso il miglioramento quali sono? Tra l'altro oltre alla mia fantastica Ge, anche in ospedale mi hanno detto che dovrò continuare questa cura per un anno, durante il quale fare la colon ed il clisma del tenue, per poi stabilire il da farsi. Secondo voi cosa significa? Ho un po' di timore in merito a questa cura e al suo seguito! A voi cosa hanno detto?
Un abbraccio!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 11:05   #135
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Ciao ragazzi! Dopodomani mi daranno gli esiti degli esami che ho fatto (compresi di bilirubina totale e frazionata ed esame chimico-fisico delle urine) e giorno 17 andrò a fare la quarta infusione di infliximab. Pare che stia andando tutto più o meno bene, tra alti e bassi. Vi terrò aggiornati, promesso!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 15:51   #136
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Io mi sto curando con il cortisone Deltacortene 25 mg, l'azatioprina mi causava effetti collaterali e le scariche non diminuivano. Qualora anche il cortisone dovesse fallire pensate che debba passare all'infliximab?
Ultimo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-12, 18:42   #137
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Localitą: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Ultimo difficile rispondere alla tua domanda, ognuno di noi segue una cura adatta a sé. Sarą il medico a decidere, ora speriamo che quella che stia seguendo c'č quella giusta.
__________________
Patt
patt non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-04-12, 09:12   #138
nenč
Occasionale
 
Data registrazione: 27-11-11
Messaggi: 11
Predefinito

Io ho fatto di recente tre infusioni di remicade (infliximab) che mi hanno fatto stare peggio e, dopo aver deciso di sospendere, mi hanno detto che dovevo pagare al cup le infusione fatte, al costo di 750 euro caduna.
nenč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-04-12, 11:53   #139
Ultimo
Socio Junior
 
L'avatar di Ultimo
 
Data registrazione: 27-03-12
Messaggi: 37
Predefinito

Il mio ge mi ha detto che la terapia con Azatioprina ha fallito su di me, su questo non ci sono dubbi. Per adesso sono con Urbason ma dopo mi ha detto che dovrei cominciare la terapia col biologico. Mi sapete dire in cosa consiste e se è migliore o no? Capisco che ognuno ha la sua terapia specifica ma mi hanno detto che comunque sono farmaci pesanti, altri ne parlano bene. Datemi delucidazioni per favore. Grazie.
Ultimo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-04-12, 13:21   #140
claudič
Tutor
 
L'avatar di claudič
 
Data registrazione: 17-03-12
Localitą: Palermo
Messaggi: 266
Predefinito

Comincio a sentire quasi il bisogno dell'infusione: ho una marea di dolori! Non mi posso muovere. Non so se dipende dal fatto che dopo 8 settimane l'effetto è praticamente nullo. I dolori ce li ho anche sotto farmaco, ma quando questo non ha più il suo effetto sul mio organismo sembro un'anziana di 80 anni. Gli esami fortunatamente sono tutti nella norma. Finalmente dopo 5 anni! Martedì farò l'infusione e vi dirò come mi sento nei giorni a venire.
Ultimo stai sereno: non è detto che dovrai fare necessariamente cura biologica, quello che però è sicuro è che il deltacortene non potrai prenderlo a lungo. La terapia biologica ha dato effetti positivi su quasi tutti i pazienti affetti da MICI, Artrite Reumatoide e anche L.E.S., quindi stai tranquillo che, qualora il tuo Ge decidesse di farti intraprendere questo cammino, avrai una qualità di vita nettamente migliore (e te lo dice una che le ha provate tutte in 5 anni).
Per quanto riguarda Nenè, io ti consiglierei di procedere legalmente. Con le nostre patoligie noi non dovremmo pagare!
claudič non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 19:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 14:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 10:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.