Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-10-09, 08:21   #1
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito Bruciore allo stomaco e gastroprotettori

Da qualche giorno ho un forte bruciore allo stomaco, che mi prende anche la mattina, appena sveglio.
Lunedì ne parlerò con il ge. Qualcuno ne soffre? Di mia iniziativa sto prendendo un gastroprotettore.

Voi fate uso di gastroprotettore? Non vorrei che la causa sia l'assunzione di tanti farmaci per tanto tempo!
Cosa ne pensate?

Un saluto a tutti.

Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-09, 10:03   #2
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

Anche a me capita spesso e penso proprio sia dovuto a tutte le pastiglie che prendo. Il gastroenterologo mi ha consigliato, quando accade, di prendere un gastroprottetore per 15 giorni. Io ho provato il lansoprazolo e l'omeprazolo, ma mi trovo molto meglio con quest'ultimo.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-09, 12:22   #3
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

E' un problema che purtroppo mi accompagna da tempo.
Ultimamente mi succede di avere anche dolore e a volte nausea.
Come Simo anche io, in accordo con il medico, prendo un gastroprotettore per qualche giorno, Omeprazolo per l'appunto.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-10-09, 16:08   #4
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Anche io ho preso il lansoprazolo stamattina.
Non vorrei più prendere medicine!!
Ci sono i periodi in cui,vivo male il dover prendere tante medicine. Le prendo, come molti di voi, da tanto tempo, e sicuramente dovrò farlo per tanto tempo ancora, per sempre. Ma a volte mi spaventa e mi pesa tantissimo!!

_________

Nunzio
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-09, 12:38   #5
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Nunzio, anch'io prendo il gastroprotettore da anni proprio per proteggere lo stomaco da tutti gli altri farmaci che assumo, alcuni molto gastro-lesivi. Da quello che mi dicono i medici, se tollerato, il gastroprotettore preso per lungo tempo non dovrebbe essere un problema.

Se ti può consolare, spaventa anche me dover prendere così tanti farmaci per tanto tempo e ogni giorno, è un pensiero che a volte spaventa.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-10-09, 20:12   #6
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Ad oggi devo rettificare, secondo consiglio del medico, con Peptazol 40 mg, con principio attivo pantoprazolo.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-10-09, 17:12   #7
sabrina69
Socio Assiduo
 
L'avatar di sabrina69
 
Data registrazione: 27-06-08
Località: prov.vicenza
Messaggi: 81
Predefinito

Quando prendo cortisone 25/50 mg al giorno, prendo l'Omeprazolo mentre, quando ho preso clipper pastiglie, che è un cortisone più "leggero ", il medico mi aveva ordinato il Malox verde perchè l'Omeprazolo ha più controindicazioni.
sabrina69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-10, 11:47   #8
nemesi
Utente Abituale
 
L'avatar di nemesi
 
Data registrazione: 22-11-09
Messaggi: 188
Predefinito

Io prendo l'omeprazolo dal momento della diagnosi del crohn. Il mio medico di base al contrario del gastroenterologo mi ha consigliato di sospendere ogni tanto l'assunzione di omeprazolo perchè potrebbe portare ad assuefazione e quindi non offrire con efficienza la dovuta protezione, indispensabile per chi assume notevoli quantità di farmaci, soprattutto cortisonici.
nemesi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-01-10, 12:06   #9
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Confermo quanto già detto sopra. Anche io prendo gastroprotettori per proteggere lo stomaco da possibili conseguenze gastriche causate dall'assunzione quotidiana di farmaci.
Ma ciò solo da quando dopo l'intervento chirurgico, ho cambiato GE.
Prima dell'intervento ho fatto anche la gastroscopia e l'organo si è rivelato assolutamente sano, ciononostante il mio nuovo Ge preferisce prevenire che dover correre ai ripari ed anche se a me, come a tutti voi, scoccia aumentare la quantità di farmaci, devo ammettere che concordo con l'opinione del mio GE.
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-02-10, 14:40   #10
nany
Socio Assiduo
 
L'avatar di nany
 
Data registrazione: 05-02-10
Località: napoli
Messaggi: 67
Predefinito

Ultimamente capita anche a me di avere dei fortissimi bruciori di stomaco a cui fanno seguito molte evacuazioni, pur prendendo l'Antra. Capita anche a voi così?
nany non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.