Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-05-11, 15:14   #1
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito La situazione più imbarazzante.

Qual'è la situazione che avete vissuto, a causa della patologia, più imbarazzante?
A me è accaduta sabato sera. Avevo ospiti a cena, eravamo in 9, dopo cena stavamo vedendo il video del matrimonio nel quale io ero la testimone, insieme agli sposi. Ad un certo punto i dolori sono stati fortissimi, sono dovuta andare in bagno e i miei amici hanno dovuto interrompere la visione. Io dal bagno stavo malissimo e ancora di più sapendo che tutti loro stavano aspettando che uscissi. Che imbarazzo, sono uscita dopo mezz'ora e non riuscivo a guardarli in faccia. Solo qui lo posso raccontare.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 17:47   #2
pikkola88
Reporter
 
L'avatar di pikkola88
 
Data registrazione: 08-03-09
Località: Messina,Sicilia
Messaggi: 191
Predefinito

Credo che la situazione piu imbarazzante sia sta quando dovetti dare un esame all'università che poi non ho dato.
La pancia aveva inziato a borbottare ed era udibile agli altri (dopo 6 ore di attesa e a stomaco vuoto per di più) ed io me la tenevo per farla star zitta... morale della favola? Per la vergogna ho fatto scena muta all'esame con tanto di lacrime pronte a scendere!
__________________
Ale
pikkola88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 21:39   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

L'episodio che ricordo con più imbarazzo è accaduto circa tre anni fa, durante un concerto in teatro. Io suonavo in formazione in uno spettacolo dove avevamo degli interventi tra dei numeri di varietà. Ad un certo momento ho avvertito lo stimolo ed ero perfettamente consapevole che se non fossi andata di corsa al bagno sarebbe successo l'irreparabile. Così, nel mezzo di un numero recitato, sono scappata dal mio posto (per fortuna ero abbastanza dietro nel palcoscenico) sotto gli sguardi perplessi dei miei colleghi. Sono riuscita a rientrare giusto un attimo prima che toccasse di nuovo a noi!
Ora ci rido su ma in quel momento me la sono vista davvero brutta, ho avuto il terrore di non fare in tempo a tornare sul palco...
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-11, 21:45   #4
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

A cena a casa mia coi miei amici. A fine serata, avevo un male alla pancia atomico e mi sono ritirata nel mio bagno di sopra con la scusa di dover cambiare e allattare Diego. Il fatto è che me lo sono portato anche in bagno con me, nel caso qualcuno venisse di sopra e lo notasse solo.
Solo che era già la terza volta che scappavo al bagno e qualcuno si sarà insospettito dei miei continui tour.
E pazienza.
Oppure un'altra volta, al bar, sono dovuta scappare al bagno lasciando la mia colazione sul bancone, in frettissima. Il titolare mi ha guardata manco fossi indemoniata.
Questa doppiamente imbarazzante.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 15:58   #5
Poz186
Reporter
 
L'avatar di Poz186
 
Data registrazione: 17-04-11
Località: Messina
Messaggi: 97
Predefinito

Probabilmente l'esame di medicina di laboratorio. Ero in attesa dell'esame e tra dolorini e meteorismo quello che sembrava essere un innocente peto si è rivelato essere uno "spruzzetto" semiliquido. Sono corso in bagno a cercare di riparare il tutto ma volevo solo tornare a casa il più presto possibile. Risultato: ho strappato un voto bassissimo in un esame in cui ero parecchio preparato, ma ormai dopo anni ho imparato anche a raccontarlo ridendoci su.
Poz186 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-11, 20:38   #6
Michelangelo
Reporter
 
L'avatar di Michelangelo
 
Data registrazione: 17-03-11
Località: Città della Pieve (PG)
Messaggi: 101
Predefinito

Mi è capitato mentre stavo lavorando in team. Il mio problema era l'aria nella pancia, i continui "borbottii" poi ad un certo punto ho sentito un forte dolore al basso ventre e, scusandomi mi sono dovuto allontanare di corsa. Purtroppo non sono riuscito ad arrivare in tempo in bagno ed è successo l'inconveniente.
La cosa più imbarazzante, oltre che dovermi lavare nel bagno del lavoro, è stata l'attesa per i colleghi.
Quando sono tornato da loro, mi guardavano in imbarazzo perchè avevano compreso cosa poteva essermi successo ed io ero talmente imbarazzato che quel giorno non ho avuto più il coraggio di guardarli negli occhi.

Sono cose che purtroppo a noi possono accadere, certamente quando ci succedono in pubblico l'imbarazzo è elevato.
Michelangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-05-11, 11:41   #7
small.sample
Socio Junior
 
Data registrazione: 26-04-11
Messaggi: 30
Predefinito

A me di imbarazzante ma dico molto molto, e successo proprio venerdi scorso al lavoro.
Con mio fratello lavoro in un impresa di pulizie, al termine del lavoro proprio mentre stavamo tornando a casa, ecco che il mio basso ventre ha cominciato a farmi male e avevo capito che da li a poco si sarebbe scatenato l'inferno, purtroppo non c'era dove fermarsi e durante i 20 minuti di strada è successo l'inevitabile. Quando sono arrivata a casa sono praticamente corsa in bagno e credetemi non sapevo da dove iniziare, ho pianto in modo ininterrotto... che vergogna farsela addosso a 33 anni...
Mio fratello ha cercato di consolarmi ma credo che non ci si abitui mai a questi imprevisti cosi imbarazzanti.
small.sample non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-11, 08:56   #8
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Una situazione in cui mi sono trovata non la posso definire imbarazzante al 100% perchè in realtà non c'era (quasi) nessuno, ma non oso pensare se invece ci fossero stati i clienti e/o colleghi...
Praticamente arrivo trafilata in un maneggio dove dovevo visitare una cavalla, li non c'è il bagno, ma sarebbe stata una visita da poco tempo quindi speravo di visitarla e poter correre al bar più vicino, ultimamente riuscivo a trattenermi... Il maneggio lo trovo deserto, i proprietari erano in ritardo e di corsa sono andata nel boschetto li vicino e mi sono accucciata. In quel momento passa il fattore con il trattore, non so se mi ha visto, ma prima di riuscire ho guardato bene intorno! Per fortuna lui non è venuto a vedere la visita e quindi non c'è stato vero imbarazzo.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-11, 15:38   #9
disperata 69
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 13-06-11
Messaggi: 70
Predefinito

A me è successo al supermercato, è cominciato col mal di pancia e all'improvviso non ce l'ho fatta a trattenere e mi è uscito del liquido, per fortuna avevo una giacca che mi son legata subito sui fianchi, era una ricaduta e mi avevano aumentato la terapia, non lo dimenticherò mai.
disperata 69 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-11, 20:57   #10
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Alle 14.30 appuntamento con il tecnico della caldaia. Dopo pranzo è sempre un momento così così ed ero da sola a casa. Tutto normale, il tecnico arriva e gli faccio vedere la caldaia che sta nel sottotetto. Lui dice ok, uhm ok, si, questo va bene, quello pure - non la finiva più... infine mi chiede di tornare in casa e di accendere l'acqua calda e di spegnerla quando me lo dice.
Io torno giù già un pò 'in crisi', accendo l'acqua e... devo correre in bagno. Non so quanto ci sono stata, ma il tecnico, dopo due richiami è sceso, ha spento l'acqua da solo ed è tornato su.
Non so cosa abbia pensato non trovando nessuno a casa, io naturalmente non sono tornata su. Poi lui ha finito e mi ha salutato con molta nonchalance. Un vero signore, io mi sarei buttata volentieri dal balcone!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.