Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-08-07, 22:50   #1
giovagos
Occasionale
 
Data registrazione: 03-08-07
Messaggi: 5
Predefinito Consigli

Vi voglio chiedere se il fatto di essere stata operata e quindi di non dovere convivere continuamente con queste irritazioni sia stato una cosa positiva o non fa differenza.
Sono stata operata 20 anni fa circa e non so se il peggio è passato o no.
La colonoscopia ultima l'ho provata circa 2 mesi fa in anestesia comunque non totale, ma non c'è l'ho fatta, non sopporto molto il dolore e quindi tra nervosismo, emotività ed anche il fatto che il dottore ha detto di avermi trovata sporca, non sono riuscita a farla.
Al momento e ripeto, da circa 15 anni circa non prendo niente di specifico per la malattia, attualmente l'unico vero problema che mi da è la stitichezza, per cui ricorro al lassativo. Ultimamente mi sembra che la stitichezza vada sempre ad aumentare.
Avete qualche consiglio da darmi sia sull'alimentazione in particolare che su qualche medicina in generale?
Accetto qualsiasi info che mi possa aiutare a capire meglio.
Un ringraziamento a tutti.
giovagos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-07, 09:26   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giovagos Visualizza messaggio
Avete qualche consiglio da darmi sia sull'alimentazione in particolare che su qualche medicina in generale?
Nella sezione Alimentazione troverai numerosi spunti.
Per quanto riguarda le medicine è il caso di rivolgerti al tuo medico di fiducia.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-07, 10:35   #3
patt
Tutor
 
L'avatar di patt
 
Data registrazione: 30-10-06
Località: Orbassano
Messaggi: 1.002
Predefinito

Hai provato a rivolgerti ad un centro di gastroenterologia specializzato? Magari ti possono aiutare.
__________________
Patt
patt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-07, 19:00   #4
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Quindici anni senza prendere niente di specifico per la malattia sono quasi un miracolo! Molti di noi non sono stati nemmeno un mese senza prendere farmaci più o meno pesanti. Purtroppo anche con l'operazione la malattia non scompare e può tornare in un altro punto. Ti ripeto però che 15 anni di benessere mi sembrano un'utopia per me! Rivolgiti ad un bravo ge che saprà darti le indicazioni per il nuovo trattamento. Non capisco come mai non sei riuscita a fare la colon sedata, io tutte le volte la chiedo quasi in ginocchio al mio ge. Tutti noi abbiamo paura del dolore, non pensare che siamo eroi, ma cerchiamo di esorcizzarlo in qualche modo. Ciao e spero di averti aiutata.

Ultima modifica di patt : 08-08-07 alle ore 20:04
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-08-07, 22:33   #5
giovagos
Occasionale
 
Data registrazione: 03-08-07
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao a tutti, il crohn oltre al problema stitichezza che comunque supero con costante uso di lassativi (midro alle erbe), ed a un controllo sull'alimentazione, non mi dà grossi disturbi, però adesso voglio fare dei controlli, e sicuramente, visto che non riesco a fare la colonoscopia, proverò a fare o il clisma opaco o il clisma del tenue.
Cerco anche qualcuno che conosce un ottimo centro gastroenterologo a Trapani o anche a Palermo.
giovagos non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.