Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 07-09-14, 16:09   #1
Giusina90
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-14
Messaggi: 6
Predefinito Crohn e viaggi in aereo

Ciao a tutti.. Vi scrivo a nome del mio ragazzo.. Gli č stato diagnosticato da poco il morbo di crohn e ieri ha iniziato a prendere le compresse di Pentasa (se ricordo correttamente il nome), oltre a 50mg di cortisone al giorno e sembra atare molto meglio. Abbiamo un viaggio prenotato da tempo e sinceramente siamo un po' perplessi sul da farsi. Per me non é importante, i viaggi si rimandano, io vorrei solo fare quelli che č meglio per lui ma lui ci tiene moltissimo evpare non voglia rinunciarci. Secondo voi é opportuno o sconsigliabile affrontare un viaggio in aereo di due ore? scusate se mi sono dilungata, sono solo in cerca di tutti i consigli possibili.. Vi ringrazio per l'attenzione
Giusina90 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-14, 07:58   #2
Chrimes
Visitatore
 
Data registrazione: 25-11-13
Messaggi: 29
Predefinito

Ciao Giusina,
ho avuto lo stesso vostro dubbio (mia madre abita in Germania, giusto a 2 ore di volo), ho chiesto al mio gastroenterologo che non ravvisò particolari controindicazioni. Allora stavo assumendo un cortisonico e clismi di Pentacol: non ho avuto problemi.
Credo sia la cosa più semplice ed opportuna da farsi.
Buon divertimento!
Chrimes non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-09-14, 18:54   #3
Giusina90
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-14
Messaggi: 6
Predefinito

Grazie Chrimes. Abbiamo fatto lo stesso anche noi... Speriamo di goderci questa vacanza al meglio.
Giusina90 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.