Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 11-08-14, 14:14   #1
daniele93
Occasionale
 
Data registrazione: 06-08-14
Messaggi: 2
Predefinito Entero risonanza magnetica

Ciao a tutti, domani devo fare la risonanza magnetica dell'intestino ma dato che la mia ge si trova in vacanza non so a chi chiedere e spero che qualcuno di voi mi sappia rispondere.
Ho letto su internet che per fare l'entero risonanza non serve altro che fare una dieta priva di scorie nei giorni precedenti l'esame e digiunare almeno 8 ore prima dell'esame, allora la mia domanda é: come mai la mia ge mi ha detto di fare anche la pulizia dell intestino, come per la colon?
Non è che ho sbagliato a capire e non é l'entero rm quella che dovró fare domani?
Grazie di cuore a chi sa rispondermi.
daniele93 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-14, 00:02   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Ciao Daniele,io la ermn la devo fare il 21 di questo mese e oltre alla dieta priva di scorie per tre giorni, devo fare la preparazione intestinale con Selg Esse.
Oltre a questo devo portare un ECG e l'esame della creatininemia.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao e a risentirci.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-08-14, 09:14   #3
Chrimes
Visitatore
 
Data registrazione: 25-11-13
Messaggi: 29
Predefinito

Ciao Daniele,
ho fatto una ERM a luglio. Ero ricoverato e già a digiuno assoluto da giorni; nonostante ciò mi hanno fatto bere un litro di isocolato (tipo Selg) circa un'ora prima dell'esame. Dopo meno di mezz'ora ho evacuato e mi sentivo molto gonfio.

Mi hanno spiegato che questa preparazione, che quindi va eseguita comunque, serva a preparare (a distendere) l'intestino per una corretta riuscita dell'esame. Il fatto che avessi evacuato e che mi sentissi gonfio voleva dire che ero pronto per l'esame.

Se ti va, facci sapere l'esito.
Chrimes non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.