Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-04-14, 17:32   #1
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito Intesticort

Buon giorno a tutti, rieccomi tra voi con una richiesta: dopo gli ultimi sviluppi della mia convivenza con il Signor Crohn e in seguito agli ultimi esami il medico che mi segue ha deciso di sospendere Salazopyrin e iniziare questo nuovo farmaco (sostanzialmente cortisone) in aggiunta ad Humira, qualcuno tra voi lo ha già "incrociato" e se si come è andata, so che la risposta ad una terapia o ad un farmaco è sempre molto soggettiva e dipendende da tante variabili ma avere un vostro riscontro mi tranquillizzerebbe un pochino. Grazie e buona serata.
Antonella
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-14, 21:01   #2
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

L'Intesticort è Budesonode e per quel che ne so andrà a sostituire l'Entocir, che generalmente è meglio tollerato rispetto ad altri cortisonici tipo Deltacortene o Urbason.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-14, 14:08   #3
Chrimes
Visitatore
 
Data registrazione: 25-11-13
Messaggi: 29
Predefinito

Ciao Antonella,
rispondo un pò in ritardo, nel frattempo dovresti aver già fatto circa un mese di Rafton (o Intesticort, nomi diversi x lo stesso identico farmaco) e spero, come fu per me, tu nn stia avendo effetti collaterali. Io ho assunto budesonide per 4 mesi, come prima terapia per la mia RCU, da ottobre a gennaio scorsi, a scalare (primi 2 mesi 3x3 mg/die poi 2 compresse il terzo mese e 1 compressa l'ultimo mese): nessun effetto collaterale, in associazione con Pentacol 4gr/die schiuma rettale sono stati un toccasana, in pratica diverse volte mi scordavo quasi di essere malato!
Il mio GE me lo ha sospeso, di comune accordo in attesa di colon di controllo, e sono tornato a star male nel giro di meno di un mese! Fossi in te starei tranquillissima, anzi!

Come sta andando? Hai avuto benefici anche tu? Se ti va facci sapere, dai!

Saluti, Christian
Chrimes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-08-16, 21:21   #4
chiaretta227
Occasionale
 
Data registrazione: 09-08-16
Messaggi: 1
Predefinito

Mi hanno dato come terapia per il Crohn intesticort tre capsule al mattino per un mese. Volevo sapere chi l'ha provato come si è trovato e dopo quanto tempo fa effetto?
chiaretta227 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.