Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-03-14, 22:08   #1
Domenico rcu
Socio Junior
 
L'avatar di Domenico rcu
 
Data registrazione: 02-03-14
Località: Nocera inferiore
Messaggi: 37
Predefinito Colore strano delle urine

Salve a tutto il forum. Volevo chiedervi: vi è mai capitato che usando il pentacol 4g clisma, le urine si scuriscano? Faccio presente che prendo anche 4 mesavancol al giorno e devo dirvi anche che da due giorni sto usando la tachipirina 1000 2 volte al giorno perchè sono influenzato.
Grazie fatemi sapere.
Domenico rcu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-14, 14:28   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Io usando mesalazina per via rettale ho notato che quando vado in bagno il wc si macchia di un colore violaceo, ma no, non sono le urine. Forse vedi le urine scure perchè il colore si mischia se espleti le due funzioni insieme. Ma se le vedi di un giallo molto scuro forse devi bere di più. Fare un normale esame delle urine?
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-14, 17:27   #3
Domenico rcu
Socio Junior
 
L'avatar di Domenico rcu
 
Data registrazione: 02-03-14
Località: Nocera inferiore
Messaggi: 37
Predefinito

Grazie per avermi risposto, volevo chiederti: la tua cura prevedeva anche mesalazina a compresse oltre che per via rettale? Cioè può la mesalazina scurire le urine? Premetto che già ho provveduto a espletare separatamente le due funzioni. Comunque farò un esame delle urine.
Domenico rcu non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-03-14, 18:47   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Posso darti la mia esperienza: da quando assumo Mesavancol compresse, la mia urina è diventata di un giallo più acceso, quasi giallo evidenziatore. Questo ovviamente se è più concentrata; se invece bevo molto e vado in bagno spesso, il colore è normale. Questo colore più acceso l'ho notato quando ho iniziato ad assumere Mesavancol compresse, cioè da Gennaio 2012. Ho iniziato con 4, per poi passare a 3, poi a 2 e di nuovo a 3, come adesso.
Come clisteri di mesalazina ogni tanto uso Asalex bustine, ma non mi hanno fatto scurire l'urina. È sempre di quel giallo acceso se vado in bagno massimo 3 volte al giorno.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-06-14, 12:51   #5
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Io invece ho notato che dei giorni è particolarmente scura, altre volte su un giallo più acceso. Vai a capire!
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-06-14, 21:49   #6
Chrimes
Visitatore
 
Data registrazione: 25-11-13
Messaggi: 29
Predefinito

Anch'io, come Ory90, da quando uso mesalazina come mesavancol 1200 tendo ad avere le urine di un giallo acceso, basta che siano appena un pò concentrate. Nei 4 mesi in cui ho usato pentacol 4g schiuma rettale ma non mesavancol, non ho notato colori "strani" delle urine.
Chrimes non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.