Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-03-14, 22:57   #1
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito Mestruazioni e intestino irregolare

Ciao a tutti! Pongo questa domanda principalmente alle ragazze, per ovvi motivi.
A quante di voi capita di avere problemi intestinali (stipsi o diarrea) durante i primi giorni delle mestruazioni?
Io ho notato che nei primi 2 giorni ho più scariche di feci morbide ma dolorose e vorrei capire quante di voi hanno lo stesso problema!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-14, 23:32   #2
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Avrei fatto la stessa domanda stasera ma sono stata preceduta da Ory... Quindi rispondo invece di farla! Da ieri ho ciclo e sono apparsi crampetti ed evacuazioni di feci morbide più un paio semi liquide. Nei primi due giorni del ciclo comunque e delle volte anche i due giorni anticedenti o vado troppo o vado poco e niente.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-14, 13:00   #3
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ah allora c'è un minimo di correlazione tra le due cose! Perché è la seconda volta che noto questa cosa e, onestamente, non riuscivo a capire se fosse colpa della RCU che adesso è in fase attiva. Alex, ti succede sempre o solo quando sei in riacutizzazione?
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-14, 14:21   #4
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

Sempre, quando più e quando meno, ma il mio intenstino in quei giorni fa un po' come vuole o troppo o troppo poco.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-03-14, 20:38   #5
rossana92
Visitatore
 
Data registrazione: 12-11-13
Messaggi: 25
Predefinito

Anche a me succede ogni mese di sentirmi peggio nel periodo mestruale. Per peggio intendo che le scariche solitamente aumentano con forti dolori al colon e un notevole gonfiore. Credo anch'io ci sia una correlazione tra questi due aspetti.
rossana92 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-14, 10:25   #6
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Presente, prima del ciclo non riesco ad andare, quando mi arriva vado pure con gli arretrati. Ora sono al terzo giorno e non vi dico, stamattina già tre scariche (viva il diosmectal che mi ha salvato la mattinata).
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-14, 21:30   #7
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ragazze, che sollievo. Pensavo fosse colpa dell'Infliximab, che avevo fatto quella stessa mattina. Avevo una paura incredibile! Ho notato altre volte un aumento del numero di evacuazioni il primo giorno delle mestruazioni, ma pensavo che potessero essere tutt'altre le motivazioni!
Che sollievo!
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-14, 00:31   #8
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

A me succede anche quando ho l'ovulazione, figurati. Non avendola sempre, ossia raramente, quando appare mi uccide anche sul punto di vista intestino.
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-14, 09:37   #9
ziaannina
Socio ◊
 
L'avatar di ziaannina
 
Data registrazione: 24-03-08
Località: Torino
Messaggi: 167
Predefinito

Come ti capisco Alexx, io soffro della sindrome dell'ovaio policistico e sospetta endometriosi, quando ovulo o penso di ovulare mi parte l'intestino a manetta, poi arriva il ciclo ed è finita.
Che bello essere donne.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-03-14, 14:01   #10
Alexx
Socio ◊◊
 
L'avatar di Alexx
 
Data registrazione: 18-11-13
Località: Roma
Messaggi: 229
Predefinito

È vero, mi sembra che ogni giorno fra una cosa ed un'altra ce ne sia sempre una!
Alexx non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.