Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Alimentazione

Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-10-13, 12:36   #1
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito Latte e dolori

Ciao a tutti, lunedì ho fatto il controllo dalla GE ed i risultati degli esami non sono buoni.
Nonostante questo mi dice di provare a reintrodurre degli alimenti, perchè ora sto avendo l'effetto contrario (non riesco ad andare in bagno).
E così stamattina bevo un bicchiere di latte ad alta digeribilità ed ora ho dei forti dolori in basso a sinistra...
Visto che sono neo diagnosticata volevo chiedervi cosa fate in caso di dolori e se riuscite a bere qualcosa per colazione che non sia acqua.
Grazie mille a tutti.
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-13, 16:40   #2
moro61
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 24-10-13
Messaggi: 60
Predefinito

Ciao, io sto' provando a prendere the deteinato con biscotti senza latte e lieviti, sinceramente mi sembra tutto uguale.
moro61 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-13, 18:44   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

E' giusto provare a reintrodurre gli alimenti. In caso di dolori si evita quell'alimento per un po'... poi si riprova. Se disturba ancora meglio sostituirlo con altro.
Il latte comunque è un alimento ad alto rischio per noi.
Potresti prendere il te che è ben tollerato o l'orzo.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-13, 11:27   #4
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Avevo pensato anche io di provare il the deteinato, faccio passare qualche altro giorno magari e poi riprovo!
L'orzo non posso perchè sono anche celiaca, quindi niente da fare.
Sto cercando di essere più positiva e cercare di ritornare alla "normalità" un passo alla vota.
Grazie mille per i consigli!
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-13, 12:03   #5
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

A me il GE consigliò lo Zymil, non so ora quale tu abbia provato ma magari una marca piuttosto che un altra può fare la differenza.
Una cosa che può influire è anche la temperatura, noi in linea generale dovremmo evitare grossi sbalzi termici nel cibo; magari prova a scaldarlo di meno.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-13, 13:26   #6
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ciao

Io sto provando a variare da un po' col latte di soya. Non sono ancora sicuro del risultato, però mi sembra che stimoli meno la corsa al bagno come il latte normale. Sono sempre stato molto goloso di latte, quindi per me è una certa rinuncia, ma d'altronde...
Purtroppo non ha un gran sapore...ma insieme al caffè (l'unico caffè che mi concedo nella giornata) è tollerabile.
Ho provato anche quello a alta digeribilità ma non sono sicuro abbia fatto una differenza.

Come detto sopra prenderlo "a freddo" dal frigorifero è una certa garanzia di "scarica"...meglio scaldarlo o berlo a temperatura ambiente.
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-13, 17:52   #7
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Si, ho provato proprio Zimyl, lo tiro fuori dal frigo e dopo una decina di minuti lo bevo. Magari domani riprovo e vi faccio sapere!
Gerax, per il latte di soya un amico mi ha detto che ha provato vitasoya e alprosoya e che sono abbastanza buoni. Per la mia celiachia non vanno bene, magari ti piacciono un pochino di più. Io spero su Zimyl!
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-13, 11:36   #8
Gerax
Tutor
 
L'avatar di Gerax
 
Data registrazione: 17-02-12
Messaggi: 183
Predefinito

Ho provato varie marche...non è che siano molto diverse. Soyadrink è quello che fa un po' meno schifo...ma col caffè mi sembrano un po' tutti uguali.
Il peccato è che a me il latte paceva molto anche da solo...freddo di frigo...ti immagini ora come sarebbe...
Gerax non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-10-13, 12:22   #9
maria_mm
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 26-07-13
Messaggi: 52
Predefinito

Eh, immagino si... mi spiace molto!
Dai, se con il caffè è bevibile "accontentiamoci". Siamo persone forti noi!
Un abbraccio forte.
maria_mm non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-13, 22:38   #10
littleflowers
Occasionale
 
Data registrazione: 27-02-13
Messaggi: 7
Predefinito

Eh il latte, che tasto dolente! Per il mio GE potrei prenderlo ma il mio apparato digerente non vuole saperne per cui se prendo il latte normale mi dà dolori in basso a sinistra. Ho risolto prendendo il latte Accadì senza lattosio un paio di volte a settimana, per i giorni restanti faccio colazione con un infuso a base di frutti misti. Così sembra funzionare!
littleflowers non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:26.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.