Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-10-14, 16:43   #1
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito Aria dopo perette

Finito un ciclo di perette schiuma rettale asacol e topster mi è rimasta pancia gonfia e aria in pancia con doloretti sia da parte sinistra del colon che destra. Doloretti, campetti e via dicendo con un po' di dolore anche alla fine della schiena, tipo lombalgia. Ma io sono sicura si tratti del colon. Le feci sono formate e regolari. Vi è mai capitato dopo le perette? E comunque anche in caso di remissione vi capitano giornate con doloretti di pancia?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-14, 08:53   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Anche io noto aria in pancia e gonfiore, però io faccio i clisteri Asalex con aggiunta di Urbason. Lo noto in particolare modo dopo ogni clistere: sono pienissima di aria. Poi il gonfiore resta per qualche giorno dopo la fine del trattamento. Dolori come quelli che hai descritto tu io non ne ho, solitamente.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-11-14, 12:34   #3
artista_lunatik
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-14
Messaggi: 4
Predefinito

Anche io ho molta aria dopo i clismi di clipper e, a differenza delll'anno scorso in cui li feci la prima volta, non riesco più a trattenerli tutta la notte ma dopo un'oretta che lo faccio devo correre urgentemente in bagno!
artista_lunatik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-14, 16:25   #4
Chrimes
Visitatore
 
Data registrazione: 25-11-13
Messaggi: 29
Predefinito

I clismi di pentacol mi generavano gas, parecchio: in recidiva non riuscivo più a tollerarli perchè troppo dolorosi proprio perchè il gas e la schiuma premevano sulle pareti del colon. Espellere la schiuma la mattina poi era semplicemente un trauma a causa del gas che si formava durante la notte.
Il mio ge ha confermato che il pentacol possa dare questo problema.

Per artista_lunatik: tenere il clipper "solo" un'oretta è sufficiente? Io l'ho usato per 5gg (poi ricovero urgente e subcolectomia quindi ho dovuto smettere) ma sul bugiardino c'è scritto che vada fatto agire tutta la notte.
Magari dillo al tuo medico, se già non l'hai fatto.
Chrimes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-15, 20:45   #5
artista_lunatik
Occasionale
 
Data registrazione: 11-11-14
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao scusa il ritardo, purtroppo rispetto all'anno scorso in cui li tenevo tutta la notte, ora dopo un oretta devo correre in bagno sennò non riesco a trattenere! Il ge mi ha detto che per me un'oretta è sufficiente in quanto, avendo l'infiammazione al sigma, il farmaco arriva subito. Invece per l'ileo prendo pastiglie intesticort.
artista_lunatik non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.