Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-07-08, 16:55   #1
zambfranci
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-08
Località: BERGAMO
Messaggi: 6
Predefinito Visita dal reumatologo

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto una visita dal reumatologo, perche' venerdi devo fare la prima visita per dolori alle mani. In cosa consiste? Soffro di morbo di crohn.
Grazie.
zambfranci non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-08, 09:51   #2
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Sono in cura da anni dal reumatologo, per il Morbo di reynaud e la connettivite. Inoltre un inizio di artrite reumatoide, collegato tutto al morbo di crohn. Spero tu non abbia tutti questi problemi.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-07-08, 16:56   #3
Elisabetta 64
Socio Junior
 
L'avatar di Elisabetta 64
 
Data registrazione: 03-07-07
Località: Fossalta di Trebaseleghe (PD)
Messaggi: 48
Predefinito

Soffro di dolori alle mani e ai piedi ma non so cosa stia succedendo; ho il Morbo di Crohn dal 1987 e sono stata operata nel 2007. Potresti spiegare cos'è quel morbo di cui parli e la connettivite? Grazie di cuore.
Elisabetta 64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 13:50   #4
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

Inizia con geloni invernali, soprattutto, a mani e piedi. Mani e piedi senza tatto, viola, bianche, sempre fredde e con capillari in evidenza, dolori e formicolii. Poi la diagnosi. Nel frattempo si aggrava la situazione. Tre paia di calze di lana non bastano più. La pelle si rompe ed esce sangue, ulcere ai piedi e poi la cura. Ora ogni anno dovrei fare oltre ai farmaci orali un ciclo di vasodilatatori in vena, ma se posso evito con i metodi naturali e farmaci naturali. Spero non sia così anche per te.
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-08, 22:00   #5
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Io ho avuto, dopo che è nato mio figlio nel 2003, una complicazione della RCU che hanno definito come entero-artrite. Ho patito non so quanto, mi si infiammavano a rotazione tutte le articolazioni, persino le anche. Non riuscivo nemmeno ad allattare mio figlio. Ci hanno messo due interminabili mesi a capire, poi mi hanno dato il deltacortene (week-end therapy: due pastiglie da 25mg solo il sabato e la domenica) e per fortuna non mi è più successo, però appena sentivo "scricchiolare" un'articolazione me la facevo sotto dalla paura di star male di nuovo!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.