Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-09, 11:10   #1
paola guarino
Occasionale
 
Data registrazione: 16-01-09
Messaggi: 10
Predefinito Intervento chirugico [Presentazione]

Ciao.

Sono la sorella di una malata affetta di RCU. Dopo mesi di cortisone (40mg al giorno) e dopo tre inutili ricoveri per la somministrazione di Infliximab, le e' stato diagnosticato l'intervento chirugico come unica alternativa a queste cure che non sono servite a nulla.
Non sappiamo bene di cosa si tratta ma sicuramente non e' un intervento facile. Naturalmente mia sorella e' molto depressa e triste, una tristezza che si aggiunge allo sconforto per tutte le cure fatte e che non hanno portato ad alcun risultato.
Mi potete dire di che intervento si tratta?
paola guarino non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 14:01   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Se anche l'infliximab non ha portato del giovamento vuol dire che la situazione era abbastanza grave, in quanto questo farmaco spesso e volentieri è considerato come "farmaco dell' ultima spiaggia".
Da quel poco che scrivi è difficile poter fare dei commenti sul tipo di intervento che tua sorella dovrà subire, ma posso dirti che, una volta superato il post operatorio e la convalescenza, tua sorella recupererà alla grande e si sentirà rinata e a te sembrerà di avere di fronte un'altra persona.
In bocca al lupo.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 14:09   #3
lucas
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-02-08
Messaggi: 39
Predefinito

Ciao Paola,

anche mio fratello fu sottoposto a cure mediche (non infliximab ma altro), le quali non diedero gli effetti sperati, e fu necessario operare.
Saranno i dottori ad illustrarvi nei particolari l'intervento, io posso dirti che si tratta di asportare la parte del colon malata cioè ulcerata. Non è facile ma vedrai che dopo starà molto meglio.
Un abbraccio.

Luca
lucas non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.