Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-12, 20:17   #1
nicolabjj
Occasionale
 
Data registrazione: 02-12-12
Messaggi: 2
Predefinito Retto colite ulcerosa dal 2001

Salve a tutti mi chiamo Nicola, convivo dal 2001 con la rcu, spero tanto di conoscere gente per scambiarci consigli per migliorare il nostro percorso con questa patologia. Grazie a tutti.
nicolabjj non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-12, 06:46   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Nicola e benvenuto.

Vedrai che qui conoscerai tante persone che condividono questi problemi e che con i loro consigli o pareri riescono a rendere più comprensibile questa malattia.
Raccontaci qualcosa di te, di dove sei e cosa fai nella vita, per esempio, tanto per rompere il ghiaccio.

A presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-12, 09:19   #3
nicolabjj
Occasionale
 
Data registrazione: 02-12-12
Messaggi: 2
Predefinito

Ciao Arcangelo, grazie tutti voi per avermi fatto sentire uno dei vostri, ecco la mia storia in breve.
Sono un ragazzo di Mantova ho 36 anni e convivevo benissimo con questo problema fino a qualche mese fa quando ho cominciato a sentire i segni di spossatezza durante la giornata; faccio un lavoro abbastanza intenso sono un metalmeccanico e la mia giornata è quasi sempre formata da una decina di ore lavorative, ora sono ricoverato da 2 settimane in ospedale ma domani se tutto procederà sarò dimesso.
Ho sottovalutato questa patologia saltando di parecchio tempo le terapie con compresse di mesalazina ed eccomi qua a pagarne il prezzo! Terapia in endovena di 80mg cortisone, 6 cp di pentacol e vari antibiotici specifici per lo stomaco. Volevo far riflettere che su certi blog vedo scrivere di gente che ha sospeso i farmaci prescritti da medici specializzati per seguire cure alternative con erbe ecc. Secondo me é molto rischioso, io sono molto sportivo pratico arti marziali, meditazione ecc.ecc. vi posso assicurare che avendo tralasciato per un periodo questo stile di vita ne ho accusato moltissimo.
Sicuramente in tutte le cose ci vuole equilibrio come insegnano queste culture orientali molto affascinanti.
Scusatemi tanto per essermi protratto a lungo ma ci tenevo a raccontare la mia storia perché spero sia anche per poco utile a qualche persona meno fortunata di me. Un abbraccio di cuore.
Nicola
nicolabjj non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.