Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-08, 16:36   #1
Bice84
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Messaggi: 17
Predefinito Ferite in zona perianale

Scrivo per chiedere un consiglio, penso di avere delle leggere ferite nella zona perianale. Da qualche mese quando vado di corpo perdo un po' di sangue, pochissimo, nulla a che vedere con la quantità di sangue che perdo quando ho una riacutizzazione. Infatti il livello di emoglobina è rimasto alto (13,9). Ho anche un po' di dolore quando vado di corpo, ma non sempre. Metto una crema a base di ossido di zinco, ma non serve a niente. Prima pensavo che fosse dovuto al fatto che vado di corpo spesso, ma ora è da un bel po' che sto benissimo e vado di corpo una volta al giorno. Dovrei comunque parlarne col medico? Mi vergogno, cosa può essere? Una manifestazione della malattia? Emorroidi? Una vena?
Grazie.
Bice84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-08, 17:25   #2
SiMo2
Reporter
 
L'avatar di SiMo2
 
Data registrazione: 09-10-07
Località: Milano
Messaggi: 197
Predefinito

A me succedeva, non sono emmorroidi o almeno nel mio caso non lo erano! Mi hanno dato una crema che si chiama Antrolin e funziona benissimo!
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-02-08, 20:20   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Ciao Bice84. La zona perianale è spesso interessata da vari problemi conseguenza delle nostre patologie. La cosa più saggia da fare e farsi vedere subito dal medico. In questa zona, anche le cose banali se trascurate possono creare molto disagio.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-02-08, 09:34   #4
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Oltre a ripetere quanto detto dagli amici che sono intervenuti prima di me aggiungo che potresti fare dei sempicupi e caldi con un prodotto che si trova in farmacia il suo nome è " Betadine" nella confezione rossa. Per usarlo basta versare il prodotto nel bidè e aggiungere acqua calda agitando il tutto fino a quando vedi la "schiuma" e restare in " ammollo" per un minimo di 5 minuti . Questo prodotto , oltre ad essere un ottimo disinfettante particolarmente indicato per questo tipo di problematiche, allieva notevolelmente la sensazione di dolore e fastidio.

Ultima modifica di Francesco_to : 18-02-08 alle ore 09:36
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-08, 00:48   #5
Bice84
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Messaggi: 17
Predefinito

Grazie mille per i consigli! Il medico mi ha prescritto la crema Anonet ed è stata abbastanza efficace, la suggerisco nel caso in cui qualcuno dovesse avere il mio stesso problema.
Bice84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-08, 07:51   #6
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

La tolleranza ai farmaci e altri rimedi è sempre indivuduale. A me ad esempio Anonet dava fastidio.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 09:36   #7
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Da qualche giorno, dopo la cura antibiotica che mi ha lasciato come regalino gradito una bella dissenteria.., sto combattendo con delle piccole fastidiosissime ragadi, e finchè sono a casa non c'è problema, dopo aver "regnato" un bel lavaggio con Saugella e un velo di Trofo5, ma per tutto il giorno in ufficio è un incubo, teoricamente potrei fare la stesse cose, bidet (il bagno della mia parte di ufficio ne è dotato) e crema, il fatto è che passerei metà del mio tempo li dentro, e già mi scoccia doverci andare n volte figuriamoci se dovessi anche ripetere le operazioni appena descritte ogni volta. Il fatto è che così sto ritardando la guarigione e adesso cominciano anche dare fastidio da seduta. Devo dire che non ne sentivo proprio la mancanza!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 09:57   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

La dissenteria, quando si prendono antibiotici, è una cosa molto diffusa e capisco il fastidio che tutto questo ti porta. So benissimo che quando si soffre di questi problemi l'igiene è fondamentale e per questo ti dico che anche io mi sono trovato con queste problematiche sul posto di lavoro. Per cercare di alleviare il disagio, in quanto non potevo farmi il bidè dopo l'evacuazione, mi portavo delle garzine per medicazione (quelle che trovi in farmacia) in tessuto non tessuto (che non si sfilacciano) e dopo aver usato la carta igienica, ne bagnavo una con acqua calda e la passavo sulla zona interessata, asciugavo e ne posizionavo una pulita coprendo , quindi proteggendo la zona infiammata.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 10:03   #9
micfan
Visitatore
 
Data registrazione: 28-12-07
Messaggi: 25
Predefinito

Confermo quanto ti ha suggerito Francesco.
Io sono stato operato alcuni anni fa di una fistola perianale e per alcuni mesi mi hanno lasciato un drenaggio (in pratica un filo in plastica) per far sì che la cicatrizzazione fosse lenta e "pulita". A tale scopo dovevo lavarmi ogni volta e poi proteggere con una garza in tessuto non tessuto inumidita con amuchina diluita (sì, va messa proprio lì), da cambiare dopo ogni evacuazione.
micfan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 10:12   #10
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Grazie Francesco/Micfan, ora che ci penso dovrebbero esserci anche le salviettine di Saugella confezionate una per una, magari potrei usare quelle (per velocizzare le operazioni) e le garzette per asciugare! Tentare non nuoce. Grazie ancora per i preziosi suggerimenti.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.